La società di tesoreria di Bitcoin Semler Scientific ha aggiunto altri 6 milioni di dollari in Bitcoin al suo bilancio, che comprendono più della totalità dei guadagni del secondo trimestre dell’azienda medica. L’acquisto riflette il continuo impegno nella strategia di acquisizione di Bitcoin, nonostante l’asset abbia recentemente toccato il livello di prezzo più basso da febbraio.

Semler Scientific compra altri Bitcoin

In un comunicato stampa di lunedì, Semler ha confermato di aver realizzato 5,4 milioni di dollari di profitti nel secondo trimestre. Nel frattempo, l’azienda ha acquistato 101 BTC per 6 milioni di dollari, portando il totale delle sue disponibilità in BTC a 929 BTC per un valore di 52,2 milioni di dollari al momento della stesura del presente comunicato. Semler ha speso complessivamente 63 milioni di dollari in BTC, con un costo medio per moneta di 67.814 dollari. In altre parole, da quando Semler ha iniziato a comprare il 28 maggio, ha perso il 17,41% sul suo investimento.

“Siamo molto incoraggiati dalla forte reazione positiva al nostro recente annuncio di una strategia di tesoreria in bitcoin” ha dichiarato Eric Semler, presidente di Semler Scientific. E ha continuato: “Continuiamo a credere fermamente che il bitcoin sia un investimento irresistibile e prevediamo di acquisire ulteriori bitcoin con il nostro denaro proveniente dalle operazioni, così come con il denaro generato dalla vendita di titoli nell’ambito della nostra dichiarazione di registrazione a scaffale da 150,0 milioni di dollari, una volta efficace.”

I piani di Semler con la SEC

All’inizio di giugno, Semler ha annunciato che stava lavorando con la SEC per ottenere l’autorizzazione a vendere una combinazione di titoli di debito e azioni ordinarie per raccogliere fino a 150 milioni di dollari. Secondo il documento, i proventi saranno utilizzati per “scopi aziendali generali, compresa l’acquisizione di bitcoin”. Questa strategia imita da vicino quella di MicroStrategy, la prima società pubblica a puntare sul BTC, che ha fatto leva sul mercato dei capitali per acquisire oltre 226.000 BTC fino ad oggi.

Le azioni di Semler sono in rialzo dell’1,44%. Nonostante la massiccia correzione di Bitcoin dalla fine di maggio, le azioni della società sono ancora in modesto rialzo da allora – una tendenza comune tra le aziende che hanno adottato Bitcoin come asset di tesoreria finora. Il bilancio Q2 non revisionato di Semler mostra che l’azienda ha 84 milioni di dollari in attività, di cui 54,9 milioni di dollari includono Bitcoin al 30 giugno. Secondo Yahoo Finance, la società ha una capitalizzazione di mercato di 187 milioni di dollari.