DeFi Technologies, una società fintech canadese quotata in borsa, è destinata a investire oltre 100 milioni di dollari in BTC su Core Chain. Secondo l’annuncio della società dell’11 giugno, sulla rete verranno puntati 1.498 BTC. La società ha inoltre rivelato di aver creato un nodo di validazione Core Chain, che le consente di operare come validatore indipendente sulla rete.

Questo annuncio arriva poco dopo che l’azienda ha adottato Bitcoin come principale risorsa di riserva di tesoreria, iniziando con un acquisto di 110 BTC.

Puntata Bitcoin

Core Chain, una blockchain Layer-1 compatibile con Ethereum Virtual Machine alimentata da Bitcoin, offre ai miner e agli staker di BTC l’opportunità di guadagnare rendimento attraverso il suo meccanismo di consenso, Satoshi Plus. Questo sistema innovativo combina la Proof of Work delegata (DPoW) e la Proof of Stake delegata (DPoS).

I validatori di rete sono cruciali per la convalida delle transazioni e la produzione di blocchi in questo contesto. Con il lancio del suo nodo, DeFi Technologies elaborerà le transazioni e supporterà il consenso della rete, aumentandone le prestazioni. La società guadagnerà anche dei premi per lo staking di Bitcoin.

Tradizionalmente, i premi di staking sono esclusivi delle blockchain proof-of-stake come Ethereum e altre. Bitcoin, che si basa su un meccanismo di prova del lavoro, non supporta nativamente lo staking dei token. Tuttavia, l’approccio unico di Core Chain consente lo staking Bitcoin non custodito. Ciò significa che qualsiasi detentore di Bitcoin può guadagnare rendimento puntando i propri token senza rinunciare alla custodia.

Olivier Roussy Newton, CEO di DeFi Technologies, ha affermato che l’iniziativa è stata significativa in quanto riflette l’impegno dell’azienda nei confronti dell’ecosistema DeFi e la sua partnership con la Core Foundation. Ha dichiarato:

“Con lo staking di 1.498 BTC e la partecipazione al consenso della rete, stiamo portando avanti la nostra missione di collegare la finanza tradizionale con l’innovativa tecnologia blockchain, sfruttando in particolare il potenziale di Bitcoin.”

Secondo il sito web di Core Chain, la mossa di DeFi Technologies aumenterà sostanzialmente i BTC puntati sulla rete, che attualmente ammontano a 2.813 BTC.

Il post di DeFi Technologies di puntare 100 milioni di dollari in BTC su Core Chain è apparso per la prima volta su CryptoSlate.