Americani che vivono in una depressione silenziosa

In America, milioni di persone stanno vivendo in una “depressione silenziosa”. Ad esempio, il 35% delle persone negli Stati Uniti non guadagna abbastanza per pagare le spese di base. Alcuni stimano che il numero sia più vicino al 50% delle famiglie.

Inoltre, il debito delle carte di credito americane ha raggiunto un nuovo record mentre i tassi di interesse delle carte di credito stanno aumentando significativamente. Per la prima volta nella storia, il debito delle carte di credito ha superato i $1 trilioni. E le persone stanno pagando un interesse medio di quasi il 28%.

La situazione è peggiore per le famiglie nere e ispaniche, di cui più del 50% non può permettersi il necessario. E più di due terzi dei lavoratori a basso reddito a tempo pieno con figli non guadagnano abbastanza per far fronte alle spese. E le difficili condizioni finanziarie stressano la salute dei genitori, aumentando la probabilità che i bisogni dei bambini non vengano soddisfatti.

Terra posseduta da una cleptocrazia

Nel frattempo, i prezzi delle case sono raddoppiati e triplicati negli ultimi dieci anni, e i tassi di interesse sono aumentati notevolmente. I compratori di case per la prima volta stanno venendo spinti fuori, bloccati in affitti elevati e non possono costruire equità sotto forma di case. Nel frattempo, l’80% delle terre agricole affittate non è di proprietà degli agricoltori ma degli investitori.

La base terriera degli Stati Uniti è di proprietà di una cleptocrazia aziendale che utilizza il loro controllo per sottrarre ricchezza al pubblico. Se gli americani non possono possedere equità sotto forma di case, non possono ottenere liquidità da un secondo mutuo ipotecario per, ad esempio, avviare un’attività. E quando ciò accade, il sogno americano è morto.

Baroni ladri esercitano un’influenza indebita come azionisti

BlackRock, State Street e Vanguard hanno giocato un ruolo significativo nel consolidare una straordinaria ricchezza negli Stati Uniti. I cosiddetti “Big Three” sono diventati i maggiori azionisti dell’88% delle aziende dell’S&P 500, esercitando un “potere nascosto” attraverso incontri privati con la gestione e potenzialmente altri mezzi.

Come riparare il danno?

Gli Stati Uniti erano una volta la terra dei blue jeans, delle automobili e delle radio a transistor perché i fondatori difendevano un governo minimale e il potere di milioni di individui liberi di partecipare alla vita sociale ed economica. In breve, credevano nella decentralizzazione.

Sfortunatamente, quella visione non è durata per sempre e vediamo le conseguenze del suo fallimento oggi intorno a noi. Non solo a livello nazionale per le strade degli Stati Uniti ma anche all’estero a causa delle sue politiche di guerra eterna. Piuttosto che il modello decentralizzato proposto dai fondatori, gli Stati Uniti si stanno spostando verso un modello feudale con i Big Three che acquistano tutte le terre possedibili.

Bitcoin offre una protezione contro la concentrazione di potere di queste grandi potenze e consente alle persone comuni di costruire equità – non attraverso una casa ma attraverso l’unico bene finito al mondo. Bitcoin preserva la libertà finanziaria, come dimostrato durante le proteste dei camionisti a Ottawa in Canada, dove i conti bancari degli organizzatori sono stati chiusi su richiesta del governo senza alcun processo regolare.

Bitcoin rappresenta una minaccia per le banche centrali e offre speranza alle persone. È un faro della libertà umana e della libertà personale. È la concorrenza logica alle Valute Digitali Centrali delle Banche Centrali (CBDC). Gli Stati Uniti dovrebbero sostenere il dollaro statunitense con un paniere di asset, compreso Bitcoin (e eventualmente oro, argento e platino), piuttosto che spingere per una Valuta Digitale Centrale della Banca Centrale (CBDC) fiat.

Per questi motivi, Bitcoin è sotto attacco. I regolatori stanno cercando modi per neutralizzare la tecnologia e la sua complessità mineraria è stata da tempo trasformata in un uomo nero ambientale.

Cosa deve essere fatto?

Per iniziare, i sostenitori di Bitcoin in tutto il mondo devono essere politicamente organizzati e partecipare alle riunioni locali, statali e nazionali per preservare il diritto delle persone di effettuare transazioni in un mondo sempre più concentrato. Inoltre, deve essere uno sforzo totale. Indipendentemente da quanto possa o meno poter risparmiare, sarà necessaria l’intera Comunità Bitcoin per respingere i baroni ladri dei giorni moderni.