Il CEO di Marathon afferma che l’approvazione degli ETF Bitcoin ha anticipato la possibile rally post-halving

Thiel ha spiegato che l’evento dell’halving ridurrà l’offerta di Bitcoin di circa 450 al giorno, “che probabilmente avrà un piccolo impatto sui prezzi”. Ha aggiunto che come azienda mineraria, sono contenti della rally pre-halving, che ha contrastato la tendenza vista nei cicli di mercato precedenti.

Thiel ha stimato che il tasso di pareggio dell’azienda sarebbe di circa $46.000 per BTC per rimanere redditizio dopo l’halving. L’esperto di mining di Bitcoin Jaran Mellerud ha previsto che il tasso di hash non diminuirà molto dopo l’halving.

Previsioni sul prezzo di Bitcoin

I prezzi del Bitcoin sono aumentati del 65% finora quest’anno nei quattro mesi che precedono l’halving, previsto intorno al 20 aprile, o tra soli dieci giorni. Tuttavia, da inizio marzo, i prezzi del BTC sono rimasti in un range superiore a $60.000, senza riuscire a rompere ma senza vedere nemmeno una correzione significativa.

L’investitore e analista Oliver Isaacs ha sottolineato che il BTC sugli scambi era al minimo di sei anni, e diversi altri paesi si stanno preparando a permettere gli ETP di Bitcoin.

Tuttavia, l’asset era scambiato a $69.200 al momento della stesura, dopo una diminuzione del 3% nella giornata, mantenendosi all’interno del suo canale laterale.