DEGEN chain: la nuova rete layer-3 incentrata sulla community
DEGEN chain: l’idea di Trociński
Jacek Trociński, ex data engineer e architetto presso Hedgehog Technologies, ha lanciato DEGEN chain la scorsa settimana dopo aver lasciato il suo lavoro lo scorso novembre. Trociński ha iniziato a pensare a modi per costruire la sua attività dopo aver visto il successo di Farcaster, un social network decentralizzato.
La nascita della community DEGEN
Secondo Trociński, lo spazio degen su Farcaster non era molto popolare all’inizio e era frequentato da molte persone che costruivano. Tutto è cambiato a dicembre dopo la creazione di un token punti. Questo ha attirato molte persone nel canale, ma dopo alcuni problemi con i token creati successivamente, Trociński ha deciso di creare DEGEN.
DEGEN chain come layer-3 blockchain
DEGEN chain è stata lanciata come una blockchain layer-3 per consentire ai membri della community di DEGEN di personalizzare l’esperienza. Trociński ha spiegato che la catena stessa non è progettata per fare nulla di “tecnologicamente diverso”, ma agisce come un “layer di applicazione”.
Il futuro di DEGEN chain
Trociński crede che se DEGEN chain diventerà una catena memecoin che consente alle applicazioni di costruire giochi e progettare applicazioni divertenti, diventerà estremamente preziosa. Anche se Trociński apprezza l’idea di far parte della visione superchain di Optimism, ha notato che l’OP stack non offre token gas nativi.
DEGEN chain: una nuova prospettiva nel mondo delle criptovalute