Analisi del prezzo di Dogecoin: $1

Il famoso analista criptovalutario DonAlt, con oltre 530.000 follower su X, ha dichiarato in una recente aggiornamento su YouTube che “non è troppo improbabile che Dogecoin arrivi a $1”, basandosi sul modo in cui sta negoziando contro Bitcoin.

DonAlt è il conduttore del canale YouTube di investimenti in criptovalute TechnicalRoundup. In un recente episodio dello show caricato giovedì, il popolare analista tecnico per i mercati delle altcoin ha detto:

“Il motivo per cui ho trovato DOGE interessante è perché è tornato leggermente al supporto sul grafico BTC.”

La stimolante previsione del prezzo di Dogecoin ha più dietro di sé che semplicemente ululare alla luna. L’analista tecnico ha previsto perfettamente il minimo del 2022 poco più di un anno fa.

DOGE è una criptovaluta PoW e meme

Una volta “il simbolo dell’estrema euforia di mercato” durante il rally dell’halving di Bitcoin del 2021, Dogecoin rimane un asset digitale molto ricercato, principalmente a causa della sua influenza sociale.

Questo aspetto proof-of-work potrebbe aiutare la criptovaluta a evitare di essere etichettata come un titolo e a mantenerla più decentralizzata rispetto alle criptovalute DeFi proof-of-stake. Essendo la criptovaluta meme originale, Doge si comporta bene anche quando le criptovalute meme fanno bene, specialmente quando molti concorrenti basati su cani si rialzano.