Un CryptoPunk alieno venduto per $16 milioni

Il mondo degli NFT continua a stupire con le vendite record di CryptoPunks. Questa volta, il Punk #7084 è stato ceduto per la cifra incredibile di $16,42 milioni, confermandosi come uno dei nove alieni blu della collezione, tra i pezzi più ambiti.

Una vendita diretta tra acquirente e venditore

La transazione sembra essere stata direttamente concordata tra acquirente e venditore. Il venditore, conosciuto come Peruggia, ha dichiarato di sentirsi un impostore nel possedere il Punk #7084 senza valorizzarlo adeguatamente. Dopo aver acquistato l’NFT per $7,57 milioni nel 2021, Peruggia ha ora ottenuto un guadagno significativo dalla vendita.

CryptoPunks: un fenomeno che continua

I CryptoPunks, nati nel 2017, hanno dominato la scena degli NFT nel 2021 e continuano ad essere popolari ancora oggi. La collezione conta 10.000 pezzi, con il punk più economico che costa $166.242. Si tratta della collezione NFT più grande per capitalizzazione di mercato.

L’iniziativa educativa di Changpeng Zhao utilizza token soulbound

Mentre l’ex CEO di Binance Changpeng Zhao attende la sentenza per accuse di riciclaggio di denaro negli Stati Uniti, ha annunciato il lancio di Giggle Academy, un progetto che mira a offrire istruzione di base gratuita a tutti. Zhao ha rilasciato un concept brainstorm per il progetto in cui si parla dell’uso di token soulbound per certificare i progressi degli studenti sulla piattaforma.

Una statistica interessante

Questa settimana sono stati raccolti $122,5 milioni di token Solana (SOL) in 27 pre-vendite di memecoin monitorate dall’investigatore on-chain ZachXBT.

Anche da notare

– Ghostface Killah dei Wu-Tang Clan ha pubblicato nuova musica esclusiva su bitcoin come iscrizioni ordinali.
– Uno sviluppatore dietro la meme coin SLERF ha accidentalmente bruciato token pre-vendita del valore di $10 milioni.
– MOONS, l’ex token nativo del subreddit r/Cryptocurrency, è stato in rialzo giovedì mentre Reddit faceva il suo debutto positivo in borsa.

Non perderti la prossima grande storia – iscriviti alla nostra newsletter giornaliera gratuita.