Il prezzo di Shahiba Inu’ha subito un calo negli ultimi giorni, in sintonia con la più ampia correzione che sta regnando nell’intero mercato delle criptovalute.
Ricordiamo che il Bitcoin (BTC) è sceso sotto i 66.000 dollari dopo diversi giorni consecutivi in cui aveva registrato nuovi massimi storici. Il calo ha innescato liquidazioni multimilionarie, con i trader long che sono stati i più colpiti.
Numerosi analisti ritengono che il mercato ricomincerà presto a pompare, descrivendo la correzione come un tipico evento “buy the dip”.
L’utente X JAVON MARKS ha affermato che SHIB ha mostrato “enorme forza” ultimamente, ricordando il suo aumento di prezzo a tre cifre su scala mensile. L’analista ha previsto che un breakout al di sopra del livello di resistenza di $0,000081 potrebbe spingere un’ulteriore impennata del 147%.
“Una rottura e tenuta al di sopra di $0,000081 potrebbe solo aprire spazio per un ulteriore +90% di rialzo a $0,0001553,” ha concluso JAVON MARKS.
All’inizio del mese, anche gli utenti X Ali e JAKE hanno fatto previsioni rialziste su SHIB. Quest’ultimo ha previstoche l’asset potrebbe diventare la più grande moneta meme nel 2025. Attualmente, Dogecoin (DOGE), con una capitalizzazione di mercato di oltre 23 miliardi di dollari, è al primo posto, mentre Shiba Inu è al secondo posto con circa 19 miliardi di dollari.
Metriche Shiba in crescita
L’impressionante performance della moneta meme nelle ultime settimane, il suo potenziale di offrire agli investitori la possibilità di ottenere profitti sostanziali e altre ragioni potrebbero spiegare perché l’interesse per Shiba Inu è cresciuto.
La popolarità dell’asset (in termini di ricerche su Google) è schizzata a un livello mai visto dal dicembre 2021. Le nazioni più interessate al token sono gli Stati Uniti d’America, Singapore, Belgio, Canada e Paesi Bassi.
Anche la soluzione di scaling layer-2 di Shibarium –Shibarium –e il suo programma di masterizzazione hanno registrato un significativo rilancio. Le transazioni totali sulla rete hanno superato la soglia dei 400 milioni, mentre a un certo punto il tasso di masterizzazione è schizzato al 30.000%.