A partire da quest’estate, il Wyoming disporrà di un nuovo sistema per la gestione e l’incorporazione delle organizzazioni autonome decentralizzate come organizzazioni non profit (DAO).
Il governatore del Wyoming Mark Gordon ha firmato giovedì la legge sulle associazioni non profit decentralizzate. Questa legge fornisce un quadro di riferimento per le DAO con almeno 100 membri che possono diventare associazioni non profit non costituite in società. La nuova legge entrerà in vigore il 1° luglio 2024.
Il disegno di legge è passato con un sostegno bipartisan alla Camera del Wyoming lunedì con un voto di 50 a 10. Quattro rappresentanti democratici si sono mossi per avanzare la proposta. Quattro rappresentanti democratici si sono mossi per far avanzare la misura.
Il Decentralized Unincorporated Nonprofit Association Act, introdotto per la prima volta a febbraio, è passato al Senato il mese scorso con un voto di 23 a 7, con il voto favorevole di quattro democratici.
Secondo la legge, le DAO registrate come organizzazioni non profit possono “impegnarsi in attività a scopo di lucro”, a condizione che tutti i proventi siano destinati al raggiungimento dello “scopo” della non profit. Le entità sono anche autorizzate ad acquisire e trasferire proprietà, compresi i token.
“La nuova legge del Wyoming consentirà ai progetti blockchain di operare entro i limiti delle leggi vigenti senza compromettere la loro decentralizzazione”, ha dichiarato Miles Jennings, consigliere generale di a16z crypto, ha scritto il venerdì X. “Inoltre li mantiene senza permessi”.
Nel 2021, lo Stato ha approvato il Wyoming Decentralized Autonomous Organization Supplement Act, che ha aggiunto le DAO alle leggi esistenti del Wyoming sulle società a responsabilità limitata (LLC). La legge ha dato alle DAO il primo quadro giuridico per la creazione e la gestione nello Stato.
Nel 2022, il governatore Gordon ha firmato emendamenti alla legge integrativa, che ha cercato di chiarire alcuni aspetti dei DAO che inizialmente non si adattavano chiaramente alla politica della LLC. Gli emendamenti hanno specificato che i DAO possono essere “gestiti da membri”, “gestiti da algoritmi” o operare in altro modo e richiedono che “qualsiasi contratto intelligente utilizzato da un DAO sia in grado di essere aggiornato, modificato o altrimenti potenziato”, tra le altre cose.
Preston Byrne, partner di Brown Rudnick, ha dichiarato che l’ultima legge del Wyoming rappresenta un miglioramento significativo rispetto alle precedenti legislazioni dello Stato, che secondo lui erano inapplicabili alle entità cripto-native.
“La DUNA sembra risolvere la maggior parte di questi problemi”, ha dichiarato Byrne. ha detto Venerdì su X. “La DUNA introduce alcuni nuovi concetti, ad esempio consentendo il conferimento automatico della qualità di membro se qualcuno ‘diventa membro in conformità con i principi che governano’ l’organizzazione – non gli articoli, ma i ‘principi’ – e riconoscendo che l’acquisto di tali interessi può essere conferito attraverso il trasferimento di proprietà”. [like] un gettone”.
[ad_2]