La piattaforma di interoperabilità Wormhole ha condiviso mercoledì alcune informazioni sul suo prossimo airdrop. Questo evento ha lo scopo di espandere il suo ecosistema attraverso la distribuzione strategica della sua nuova valuta nativa – i token W.
Sebbene il post non fornisca una data specifica, si sottolinea che un’ingente allocazione di token sarà destinata a sostenere l’impegno della comunità e l’uso del protocollo. Nell’annuncio si legge che 617 milioni di token, ovvero il 6% della fornitura totale, “sono stati assegnati dalla categoria Community & Launch in relazione a questo airdrop su 397.704 portafogli in seguito alle misure anti-sybil”.
“L’airdrop ha incluso 500.000.000 W per l’attività on-chain degli utenti che hanno utilizzato le applicazioni dell’ecosistema Wormhole sulle oltre 30 blockchain collegate a Wormhole, nonché circa 117.305.000 W per gli utenti della comunità, come gli utenti di Wormhole Discord, varie comunità NFT, la comunità Monad e gli staker Pyth”, si legge nel post.
L’offerta massima di W sarà di 10 miliardi, anche se inizialmente ne circoleranno solo 1,8 miliardi.
Gli Airdrops sono utilizzati per premiare gli utenti che sono attivi nelle comunità. I gettoni o le monete vengono generalmente rilasciati nei portafogli degli utenti come parte dell’evento.
La piattaforma di messaggistica cross-chain ha aggiunto di aver determinato l’idoneità per l’airdrop in base alla durata dell’impegno di ciascun utente con il protocollo, e “al volume cumulativo di messaggi e trasferimenti, e alla coerenza dell’uso durante l’intero ciclo di vita del protocollo, nonché alla partecipazione alle applicazioni all’interno dell’ecosistema”.
Il post di mercoledì ha aggiunto che il protocollo prevede di rendere W il token di governance per la sua DAO Wormhole, ancora da lanciare.
“Nel corso del tempo, Wormhole prevede di decentralizzare progressivamente la governance del protocollo ai possessori di W. Dopo gli eventi di generazione e distribuzione del token, la governance sulla catena guiderà in larga misura i programmi della comunità e le attività legate alla tesoreria”, spiega un post di inizio febbraio.
Ha aggiunto che si aspetta che la DAO si assuma “maggiori responsabilità” per le azioni e ha elencato la progettazione dei token e gli aggiornamenti dei contratti intelligenti in un elenco di decisioni.
Wormhole ha alcuni protocolli open-source: Wormhole messaging, Connect e SDK, Queries e Gateway. Messaging è un protocollo di messaggistica cross-chain, che ha gestito oltre un miliardo di messaggi cross-chain per vari team.
“Wormhole è stato concepito come un protocollo per il wrapping e lo swapping dei token tra le catene Solana ed Ethereum. Da questa progettazione e implementazione originaria, Wormhole si è espanso fino a diventare un livello di messaggistica cross-chain, che non solo consente il wrapping e lo swapping di token tra le catene, ma permette anche ai protocolli esterni di costruirci sopra sfruttando il modello di attestazione dello stato cross-chain e la messaggistica di Wormhole”, ha scritto Blockworks Research.
Il protocollo cross-chain ha una valutazione di 2,5 miliardi di dollari a novembre dello scorso anno, dopo aver raccolto 225 milioni di dollari. Alla fine dello scorso anno, Saeed Badreg e Anthony Ramirez di Wormhole si sono separati da Jump Crypto per gestire il protocollo in modo indipendente.
[ad_2]