TL;DR

  • PEPE e BONK raggiungono massimi senza precedenti nel contesto di un più ampio boom del mercato delle monete meme.
  • Dogwifhat (WIF) registra una crescita straordinaria, ottenendo un sostegno significativo dalle principali borse e dai leader del settore.

BONK e PEPE raggiungono nuove vette

La frenesia che circonda il settore delle meme coin non sembra affatto vicina alla fine, con la capitalizzazione di mercato della nicchia che ha superato la soglia dei 50 miliardi di dollari (secondo i dati di CoinGecko). I principali asset di questo tipo, tra cui Dogecoin (DOGE) e Shiba Inu (SHIB), hanno registrato guadagni impressionanti negli ultimi giorni, ma altri sono esplosi a nuovi massimi storici.

È il caso della rana a tema Moneta Pepe (PEPE) e Bonk Inu (BONK), basata su Solana. La prima è attualmente la terza più grande moneta meme con un market cap di oltre 2,7 miliardi di dollari. Il suo prezzo si trova ad un ATH dopo un enorme rally del 370% su scala settimanale e del 600% in un mese.

BONK è la quarta più grande moneta meme con una capitalizzazione di mercato di oltre 2 miliardi di dollari. La sua valutazione è esplosa di quasi il 60% nelle ultime 24 ore, toccando un picco senza precedenti di circa 0,00003435 dollari.

E WIF?

Un’altra popolare moneta meme che ha fatto recentemente scalpore è dogwifhat (WIF). Il token era scambiato a meno di 0,01 dollari a metà dicembre (al momento del lancio), il che rappresenta un sorprendente aumento del 17.000% rispetto agli 1,73 dollari di oggi (4 marzo). Il prezzo di WIF era ancora più alto ieri, toccando un ATH di circa 1,77 dollari.

Prezzo di WIF
Prezzo WIF, Fonte: CoinGecko

Il valore della moneta è stato influenzato positivamente dalle principali borse di criptovalute che hanno deciso di introdurre servizi di trading con questa moneta. Tali esempi sono Binance, Coinbase, Bybit, Kucoin e altri ancora. Come Criptopatate recentemente ha riportatoAnche la piattaforma di investimento Robinhood ha adottato il WIF.

Inoltre, la moneta meme basata su Solana ha ricevuto il sostegno di nomi importanti del settore. Il cofondatore di BitMEX Arthur Hayes ha recentemente ha postato un grafico del massiccio rally dei prezzi dell’asset su X, mentre il trader di criptovalute Bluntz pensa WIF potrebbe ribaltare PEPE o BONK nel prossimo futuro.

Al momento, trattare con alcune delle monete meme di tendenza potrebbe sembrare una miniera d’oro per gli investitori. Tuttavia, devono tenere presente che questa classe di attività potrebbe essere piuttosto pericolosa a causa della sua famigerata volatilità. Chi vuole approfondire e scoprire i rischi più significativi può consultare il nostro video qui sotto: