Coinbase ha avuto una grande corsa negli ultimi tempi, culminata con un ottimo bilancio del quarto trimestre 2023 in cui la piattaforma ha annunciato di aver battuto le previsioni degli analisti e di essere sulla buona strada per riprendersi dall’inverno delle criptovalute.

Tuttavia, un inconveniente tecnico – che sarebbe stato causato dall’elevato traffico – ha recentemente colpito la borsa, facendo sì che il sito visualizzasse i saldi di alcuni utenti come pari a zero.

Recupero rapido

La piattaforma si è ripresa dall’inconveniente e il CEO di Coinbase, Brian Armstrong, è intervenuto su X per spiegare cosa era successo.

Attualmente, tutte le funzioni di Coinbase sembrano essere attive e funzionanti, ad eccezione di PlayDapp (PLA). trasferimenti.

Sebbene l’inconveniente sia stato alla fine innocuo, con l’unico danno per gli utenti di un possibile shock temporaneo quando hanno visto il loro saldo ridursi a zero, alcune società finanziarie di lunga data non hanno preso bene l’inconveniente. notizie – tra cui Citron Research.

Short COIN, Long BTC

Citron Research è una società di ricerca finanziaria indipendente che “rappresenta l’altra faccia di Wall Street da 20 anni”, fondata da Andrew Left, un importante investitore ribassista.

Nonostante la reputazione e il successo generale di Left, la sua società ha avuto alcuni errori in passato, come ad esempio chiamando per uno short su Ethereum in seguito al crollo di FTX.

A seguito dell’interruzione di Coinbase, Citron ha invitato gli investitori a vendere allo scoperto le azioni di Coinbase. Tuttavia, l’istituto di ricerca finanziaria ha anche consigliato agli investitori di mantenere le loro posizioni lunghe sul Bitcoin.

Sebbene la COIN sia leggermente diminuita negli ultimi giorni, secondo i dati di MarketWatch, il titolo di Coinbase sembra essersi stabilizzato da allora. Resta da vedere se la previsione di Citron sulla performance di Coinbase rispetto al Bitcoin si rivelerà vera.

Anche altri investitori hanno commentato il recente fermento attorno al Bitcoin, il cui prezzo ha subito un’impennata sopra i $63K ieri. Attualmente il BTC è scambiato a $62K, secondo CoinMarketCap.

“L’interesse per il settore è tornato. L’ETF sul Bitcoin ha sempre avuto un aspetto di “vendita della notizia”, in quanto è stato così tanto pubblicizzato, ma all’interno del clamore si nascondeva qualcosa di molto reale, ovvero l’istituzionalizzazione del mercato e certamente la legittimazione dello spazio da parte del regolatore”, ha dichiarato Will Rhind, CEO di Graniteshare Advisors LLC.

Con il Bitcoin che si è recentemente riavvicinato al suo ATH di $69K, è lecito affermare che il sentimento degli investitori probabilmente favorirà gli ETF sul BTC lanciati da diverse istituzioni finanziarie. Coinbase, in quanto fonte privilegiata per l’acquisizione di criptovalute da parte di grandi istituzioni, raccoglierà probabilmente una parte significativa dei frutti.