Appena un giorno dopo che sono emerse notizie secondo cui le autorità sudcoreane avevano avviato l’ennesima indagine contro Terraform Labs, Bloomberg ha affermato che un tribunale locale ha emesso un mandato d’arresto contro Do Kwon e altri cinque.

Citando un comunicato del tribunale di Seoul, Bloomberg ha delineato il mandato di cattura emesso contro Do Kwon e altre cinque persone come causa di una violazione delle regole del mercato dei capitali.

Un altro rapporto locale ha affermato che l’Interpol dovrà intervenire poiché Kwon risiede attualmente a Singapore. Ha anche nominato due delle altre cinque persone legate alla Terra: Nicholas Platias (membro fondatore di TFL) e Han Mo, un dipendente ufficialmente senza alcun potere specifico.

Quest’ultimo sviluppo arriva appena un giorno dopo che i pubblici ministeri sudcoreani hanno avviato un’altra indagine contro Terraform Labs per determinare se i suoi token nativi fossero titoli.

Come riportato in precedenza, LUNA e UST erano una volta tra le dieci maggiori criptovalute in termini di capitalizzazione di mercato. La loro scomparsa non solo ha spazzato via circa 60 miliardi di dollari della propria capitalizzazione, ma ha fatto crollare più società, come 3AC, Voyager, Celsius e altre.

Negli ultimi giorni il token di LUNA aveva visto un grosso appezzamento del suo valore, senza alcun motivo specifico. Dopo la diffusione della notizia sul mandato di arresto nei confronti di Do Kwon, LUNA è crollato del 40% in pochi istanti.