Polygon è una delle sei società che parteciperanno al prestigioso programma di accelerazione per startup della Disney di quest’anno, secondo un recente annuncio congiunto delle società.
Nel corso del programma, ogni società partecipante riceve capitale di investimento, accesso allo spazio di co-working presso il campus creativo del colosso dell’intrattenimento a Los Angeles e una supervisione da parte dei dirigenti senior della Disney e dai leader aziendali nel mondo della tecnologia e dell’intrattenimento. Il programma si concluderà con un Demo Day nel campus presso i Walt Disney Studios in California.
L’esclusivo programma di accelerazione è aperto alle “aziende in fase di crescita con una visione per avere un impatto sul futuro della tecnologia e dell’intrattenimento”. La Disney ha rivelato che la lezione di quest’anno si concentrerà su casi d’uso che coinvolgono tecnologie come la realtà aumentata (AR), l’intelligenza artificiale (AI) e i token non fungibili (NFT).
La Disney non ha detto direttamente perché ha scelto Polygon, ma ha evidenziato i suoi attributi Web3. Si uniscono a Polygon nella classe dell’acceleratore la società AR Red6, l’app social Web3 Flickplay, la società di creazione di personaggi di intelligenza artificiale Inworld, la piattaforma di e-commerce virtuale Obsess e la piattaforma di narrazione Web3 Lockerverse.
La notizia del programma Disney Accelerator sembra essere stata accolta favorevolmente dagli investitori. Il valore del token MATIC di Polygon è aumentato di circa il 20% nelle ultime ore, passando da 0,50$ ad oltre 0,70$.
“Polygon è l’unica blockchain selezionata per il programma. Questo la dice lunga sul lavoro svolto da Polygon su dove stiamo andando come azienda. “
Ryan Wyatt, CEO di Polygon