Dopo quasi un anno di rumors e annunci, la catena di negozi di videogiochi GameStop ha lanciato ufficialmente il proprio marketplace di token non fungibili (NFT) oggi 12 luglio 2022. Il nuovo mercato NFT intende offrire commissioni basse e velocità elevate. Gli utenti della piattaforma possono acquistare, vendere, scambiare e creare NFT. Il marketplace offre funzionalità per consentire agli utenti di visualizzare informazioni e statistiche sugli NFT e viene fornito anche materiale didattico. Il contenuto educativo include tutto, dalle basi NFT a come collegare un wallet al marketplace.
È un’applicazione non custodial, basata sul layer 2 di Ethereum, Loopring (LRC), e gli utenti possono connettersi al mercato utilizzando il wallet ufficiale GameStop o altri portafogli compatibili con Ethereum (ETH) come metamask. Il marketplace mostra i creatori e le raccolte NFT oltre agli NFT in primo piano sulla schermata principale dell’app. Un’analisi più approfondita del mercato è possibile anche attraverso l’interfaccia Esplora. Ci sono attualmente 236 raccolte NFT sul mercato.
Diversi giochi Web3 stanno arrivando sul marketplace di Gamestop tramite Immutable X, inclusi Illuvium, Gods Unchained e Guild of Guardians. Questa è una versione beta pubblica dell’applicazione e gli utenti dovrebbero aspettarsi interruzioni fino al rilascio della versione completa che avverrà nei prossimi mesi.