TONCoin ha appena annunciato il lancio di un fondo ecosistemico da 250 milioni di dollari per The Open Network, la blockchain nativa di TON.

Chiamato TONcoin Fund, l’iniziativa diventerà il primo vero fondo ecosistemico interamente dedicato al supporto degli sviluppatori che realizzeranno applicazioni native The Open Network.

La raccolta degli investimenti ha visto la partecipazione di nomi importanti del settore come Huobi Incubator, Kucoin Ventures, MEXC Pioneer Fund, TON Miners, 3Commas Capita e Kilo Fund. La Fondazione TON fornirà sovvenzioni al fondo dell’ecosistema e a progetti selezionati. Secondo quanto riferito, i fondi verranno distribuiti quando i progetti verranno accettati e ulteriormente incubati.

Ricordiamo che TONcoin è la moneta di The Open Network (TON), un progetto molto ambizioso nato dalla mente degli inventori di Telegram, i fratelli Durov. Come raccontato nel nostro approfondimento su TONcoin, il progetto fu successivamente abbandonato dai due fratelli russi a causa di un intervento della SEC americana, per poi essere ripreso e sviluppato da un team indipendente, nonostante sia abbastanza palese il legame con Telegram. Pochi mesi fa Pavel Durov esplicitamente elogiato TONcoin.

L’Open Network offre enormi opportunità per ottenere l’adozione di massa della tecnologia blockchain. TON potrebbe diventare la prima rete blockchain accessibile a milioni di utenti grazie agli sforzi di integrazione di Telegram da parte della community tramite bot in-app e proposte di interfaccia nativa. TONcoin Fund è molto entusiasta di supportare i primi scambi decentralizzati di monete stabili, progetti NFT e altre dApp basate su TON.

Benjamin Rameau, TONcoin Fund