Il principale editore di videogiochi Ubisoft sta continuando a esplorare nuove frontiere nel Web3, annunciando oggi una partnership con The Sandbox che vedrà la società portare i suoi popolari franchise di giochi nel metaverso basato su Ethereum.

Ubisoft avrà la sua LAND nel mondo online di The Sandbox, che l’azienda potrà personalizzare e monetizzare come meglio crede. L’editore lancerà il suo primo spazio interattivo in The Sandbox con il suo franchise Rabbids, introducendo ricreazioni di alieni simili ai personaggi di Rabbids che gli utenti potranno utilizzare all’interno degli strumenti VoxEdit e Game Maker del gioco.

Ubisoft prevede anche di portare nel metaverso altre IP dalla sua considerevole scuderia di popolari franchise di giochi. La principale IP di videogiochi di Ubisoft include Assassin’s Creed, Just Dance, Far Cry e Tom Clancy’s Rainbow Six, anche se non ha annunciato quale sarà il prossimo gioco ad entrare in The Sandbox.

“The Sandbox accoglie allo stesso modo tutti i creatori, siano essi nati nel web3 o studi di gioco già affermati. Siamo lieti di vedere un’azienda come Ubisoft abbracciare i valori della decentralizzazione e permettere ai fan di giocare con i Rabbids in nuove esperienze di proprietà dei loro creatori. Il momento è in linea con la nostra missione di costruire un metaverso aperto, dove tutti sono i benvenuti”.

Sebastien Borget, The Sandbox