The Open Network, la blockchain creata dai fratelli Durov, già fondatori di Telegram, ha aggiornato la roadmap per il 2022. Il progetto alla base di Toncoin ha ottenuto molta risonanza quando a fine dicembre Pavel Durov ha pubblicamente elogiato il lavoro del team di sviluppo, definendo quella di Toncoin come la migliore blockchain mai creata.

A causa della crescita senza precedenti nel quarto trimestre del 2021, gli sviluppatori della TON Foundation hanno dovuto aggiornare la tabella di marcia del progetto e ridefinire la priorità di alcuni obiettivi.

Nel primo trimestre del 2022, il team della TON Foundation si concentrerà sullo sviluppo del TON Developers Program, TON DeFi e TON Nominators.

Nel secondo trimestre del 2022, gli utenti possono aspettarsi il lancio di TON DNS e TON Payments.

Nel terzo trimestre del 2022 sono previsti TON Proxy e TON Sites mentre nel quarto trimestre del 2022 verrà lanciato TON Storage.

I motivi per cui la roadmap è stata aggiornata vengono chiariti direttamente dalla TON Foundation in un comunicato ufficiale:

Il numero di nuovi sviluppatori che si uniscono all’ecosistema TON è cresciuto in modo esponenziale, più velocemente di quanto previsto dalla TON Foundation.

Gli sviluppatori di terze parti hanno lavorato attivamente su TON e hanno creato nuovi prodotti; tuttavia, hanno riscontrato un piccolo intoppo a causa delle poche informazioni e dei pochi strumenti disponibili. Pertanto, il core team di TON ha deciso di reindirizzare il flusso di lavoro e ridefinire le priorità di progetti specifici.

Innanzitutto, il team rilascerà il TON Developers Program. Includerà documentazione aggiuntiva e materiali didattici e migliorerà l’API, l’SDK e altri strumenti utilizzati dagli sviluppatori. In secondo luogo, all’inizio del 2022, la Fondazione TON concentrerà molte delle sue risorse sullo sviluppo di TON DeFi, ad esempio contratti intelligenti per token nativi TON, NFT e pool di liquidità sulla blockchain TON, poiché la comunità ha mostrato un immenso interesse per questi servizi.

Infine, il servizio TON Nominators sarà sia per gli utenti che per i validatori; pertanto, il suo sviluppo è una priorità assoluta per la Fondazione TON. Gli aggiornamenti alla roadmap sono stati un passo necessario da compiere da parte del team di sviluppatori.

TON Foundation

Per maggiori informazioni su The Open Network, vi lasciamo al nostro approfondimento su Toncoin.