Il sei volte campione NBA e leggenda dei Chicago Bulls Michael Jordan è l’ultima celebrità a vedere il potenziale nel modo in cui la tecnologia crypto e Web3 può connettere atleti e artisti con i fan. Oggi, Jordan ha rivelato i piani per il lancio di una piattaforma di app per il coinvolgimento dei fan basata su Solana.
La piattaforma, HEIR, è progettata per collegare gli atleti professionisti con i loro sostenitori e tifosi. Conterrà un token HEIR coniato sulla blockchain di Solana e mostrerà le risorse NFT insieme a funzionalità di community che consentiranno ai fan di unirsi a gruppi riservati di un atleta per accesso e vantaggi esclusivi.
La società madre HEIR Inc. è stata co-fondata da Michael e suo figlio, Jeffrey Jordan, e ha raccolto 10 milioni di dollari in fondi per lanciare “marchi di consumo di ispirazione culturale radicati nella tecnologia e nell’intrattenimento”, secondo un comunicato.
Jeffrey Jordan guiderà l’azienda insieme all’ex manager del marchio Nike Jeron Smith e al consulente di marketing Daniel George. La piattaforma HEIR sarà lanciata nel 2022.
Thrive Capital ha guidato il round da 10 milioni di dollari, che ha visto anche la partecipazione di Solana Ventures, il co-fondatore di Reddit e fondatore di Seven Seven Six Alexis Ohanian, l’attuale giocatore dei Bulls Lonzo Ball e il vicepresidente esecutivo dei New York Knicks William Wesley.
Questa non è la prima mossa di Michael Jordan nello spazio crypto. Ha preso parte al round di finanziamento da $ 305 milioni del produttore NBA Top Shot Dapper Labs a marzo, e poi ha partecipato al round di serie C da $ 150 milioni di novembre per Mythical Games, un produttore di infrastrutture di GameFi.
Solana è cresciuta in modo significativo in valore e importanza nel corso dell’anno, passando da un prezzo inferiore a $ 2 per token il 1 gennaio a un picco di quasi $ 260 a novembre 2021. Ormai da mesi si trova in pianta stabile nella Top 10 delle criptovalute più capitalizzate al mondo.