Ellipal, la società che produce il popolare hardware wallet Ellipal Titan, ha rilasciato una versione aggiornata che comprende uno stand con ricarica wireless.

Come già visto nella nostra recensione su Ellipal Titan, la caratteristica principale che lo distingue dalla concorrenza è il fatto di essere Air Gapped, vale a dire senza alcun tipo di connessione con l’esterno: niente cavi, niente Bluetooth e niente WiFi.

Questa particolarità rende Titan molto sicuro, ma allo stesso tempo pone il problema di come ricaricare la batteria o aggiornare il software del wallet. La soluzione adottata da Ellipal è stata quella di una connessione wireless tramite pin dorati magnetici.

Nella versione precedente, il collegamento avveniva tramite un piccolo adattatore che si agganciava magneticamente al wallet. Sebbene la soluzione funzionasse correttamente, se il dispositivo non si trovava su una superficie stabile come un tavolo, a volte si rischiava di perdere la connessione.

Il nuovo Adapter Plus di Ellipal Titan

In questa nuova versione, invece, l’adattatore si evolve e diventa uno stand dove poter inserire saldamente il Titan. La connessione avviene come con la soluzione precedente, al punto che chi possedesse già il Titan potrebbe acquistare separatamente solo lo stand al costo di 29 dollari da questo link diretto.

Per iI nuovi clienti, Ellipal Titan con il nuovo stand è in offerta a 139 dollari, circa 120€. È possibile acquistare questo hardware wallet direttamente dal sito ufficiale con spedizione dalla Germania. Al momento del checkout, è possibile inserire il codice ELLIPAL per ottenere un ulteriore sconto di 5$ sul totale.