Cathie Wood ha previsto che i prezzi di Bitcoin aumenteranno di dieci volte per raggiungere il valore di 500.000$ in 5 anni. L’audace previsione è arrivata mentre l’amministratore delegato di Ark Invest stava parlando con il presentatore della CNBC Andrew Ross Sorkin alla conferenza fintech SALT a New York il 2 settembre.
Ha aggiunto che questa previsione dipende dalle società e dagli investitori istituzionali che dovranno diversificare i loro portafogli assegnando il 5% a Bitcoin.
Il dirigente finanziario ha aggiunto che se potesse detenere una sola criptovaluta, sarebbe Bitcoin perché i paesi ora la ritengono a corso legale, ma Ethereum sta assistendo a un’esplosione nell’attività di sviluppo.
Cathie Wood è ottimista anche su Ethereum, che ha guadagnato il 360% dall’inizio dell’anno. Per quanto riguarda l’esposizione futura dell’azienda alle criptovalute, ha affermato che Ark avrebbe probabilmente una divisione del 60% di Bitcoin e del 40% di Ethereum.
“Riteniamo che il prezzo sarà dieci volte superiore a quello attuale, quindi invece di 45.000$, oltre 500.000$
Sono affascinata da quello che sta succedendo nella DeFi, che sta facendo crollare il costo dell’infrastruttura per i servizi finanziari in un modo che l’industria finanziaria tradizionale non apprezza in questo momento”
Cathie Wood – Ark Invest
Wood ha aggiunto che l’azienda è diventata molto più sicura di Ethereum ora che è iniziata la transizione al proof-of-stake. Anche la finanza decentralizzata è interessante, ha aggiunto, in particolare la sua capacità di sconvolgere la finanza tradizionale.
Wood si è dichiarata abbastanza fiduciosa sul fatto che le criptovalute non saranno regolamentate eccessivamente, affermando che nessun regolatore vuole essere incolpato per aver impedito la prossima grande svolta fintech.