Paxos, un fornitore di infrastrutture blockchain, ha affermato che Bank of America, l’exchange di criptovalute FTX, Founders Fund e Coinbase Ventures sono tra gli investitori più importanti nel suo ultimo round di finanziamento da 300 milioni di dollari.
Oak HC/FT ha guidato il round di finanziamento, annunciato ad aprile con una valutazione di 2,4 miliardi di dollari. Il round includeva anche PayPal Ventures e Mithril Capital, tra gli altri. L’azienda ha raccolto più di 540 milioni di dollari in più round di finanziamento.
La società ha notato che Bank of America si è unita al Paxos Settlement Service all’inizio di quest’anno. La piattaforma utilizza la tecnologia blockchain per ottenere il settlement delle negoziazioni di azioni in tempi rapidi, praticamente durante lo stesso giorno in cui vengono effettuate.
“Stiamo definendo questo spazio e siamo entusiasti di far crescere le nostre soluzioni aziendali accanto a questi leader di mercato”
Charles Cascarilla, CEO di Paxos
Paxos ha iniziato a fornire l’infrastruttura per il servizio crypto di PayPal lo scorso anno, che si è esteso all’app di pagamento Venmo di PayPal. Credit Suisse, Revolut e Société Générale sono tra gli altri clienti.
Ricordiamo che Paxos ha creato due stablecoin che stanno guadagnando molto interesse da parte degli investitori proprio perché alle spalle hanno una società molto affidabile. Paxos, una stablecoin legata al valore del dollaro, e PAXG che invece segue l’andamento dell’oro.