Durante la conferenza B Word tenutasi mercoledì 21 luglio, Elon Musk ha affermato che Tesla, la casa automobilistica di cui lui è CEO, detiene ancora i Bitcoin che aveva acquistato all’inizio dell’anno, nonostante alcuni rumor avessero indicato che la società avesse venduto le sue quote in seguito al crollo del mercato delle criptovalute avvenuto fra maggio e giugno 2021.
L’imprenditore sudafricano ha anche dichiarato di possedere lui stesso dei Bitcoin, e che anche la sua agenzia spaziale SpaceX possiede in tesoreria dei Bitcoin.
Il mercato ha reagito positivamente, con il prezzo di Bitcoin che ha registrato la miglior crescita da oltre un mese a questa parte, segnando un +10% rispetto alle 24 ore precedenti.
Per quanto riguarda l’utilizzo di Bitcoin come metodo di pagamento per acquistare le automobili di Tesla, Musk ha affermato che l’utilizzo di energia della rete sta migliorando e Tesla sta facendo un po’ più di due diligence su questo, e che molto probabilmente riprenderà ad accettare BTC per i pagamenti. Ricordiamo che il prezzo di Bitcoin era diminuito drasticamente dopo che Musk aveva annunciato per la prima volta a maggio che Tesla non avrebbe più accettato Bitcoin come pagamento per i suoi prodotti a causa delle preoccupazioni sulla quantità di energia non green utilizzata per estrarlo.
Musk ha anche chiesto al collega partecipante alla conferenza Jack Dorsey, CEO di Twitter e Square, se avrebbe preso in considerazione l’accettazione di Bitcoin come pagamento dagli inserzionisti di Twitter come un modo per supportare la criptovaluta. Dorsey ha risposto che è d’accordo con il concetto, ma che è più concentrato sulla creazione di incentivi economici nella rete stessa senza dover fare affidamento sulla pubblicità.
Quando Musk ha insistito per una risposta sul fatto che avrebbe effettivamente consentito agli inserzionisti di pagare con Bitcoin, tuttavia, Dorsey ha rifiutato di dare una risposta definitiva, chiudendo la discussione con una risata.
E a proposito della sua criptovaluta preferita, Doge, di cui twitta spesso, Musk ha detto che gli piace che la comunità Doge sia molto irriverente, aggiungendo che “ha grandi meme e ama i cani, e io amo i cani e i meme”.
“Il risultato più ironico e divertente sarebbe che la criptovaluta che è stata iniziata come uno scherzo per prendere in giro le criptovalute finisse per essere la criptovaluta leader”
Elon Musk, CEO di Tesla