Coinbase è uno dei più antichi exchange di cryptovalute, fondato addirittura nel lontano 2012. Dal 14 aprile 2021, è quotato al Nasdaq di New York, diventando una società pubblica.
Particolarmente popolare negli Stati Uniti dove è il primo exchange per numero di clienti, a livello internazionale è comunque stabilmente nella Top 5 degli exchange più quotati, con un volume d’affari giornaliero di circa 3 miliardi di euro.

A differenza degli altri exchange, su Coinbase sono presenti poche monete acquistabili. Questo per una decisione del management che ha sempre evitato di quotare monete sconosciute o poco affidabili, effettuando una selezione molto ristrettiva. Al momento le monete acquistabili sono poco più di 60 ma Coinbase ha annunciato un cambio di rotta, allentando le maglie delle selezioni e permettendo di listare sempre più monete.
Come Binance e Crypto.com, anche Coinbase emette una propria carta di credito. Tuttavia, al momento non è disponibile nel mercato europeo.

Coinbase Earn

Una funzione unica che nessun altro exchange può offrire è la modalità Earn: ogni mese vengono pubblicati degli approfondimenti su alcune nuove cryptovalute. Accedendo a questi corsi e superando dei semplici quiz finali, si riceveranno in premio le crypto oggetto dello studio. Generalmente il corrispettivo valore in fiat varia dai 3 ai 10 dollari.
Fra le monete presenti su Coinbase Earn ricordiamo Polygon (Matic), Ampleforth, The Graph, Stellar Lumens, Compound e altri ancora.
Le crypto ricevute in regalo vengono automaticamente depositate nel proprio portafoglio, dove si potranno tenere o vendere, anche immediatamente e senza alcun vincolo.
Per partecipare ad Earn è necessario iscriversi ad una waitlist e attendere di essere approvati. I tempi di approvazione possono variare da pochi giorni fino a molti mesi e i criteri di selezione non sono noti.

Bonus di benvenuto

L’applicazione di Coinbase è molto semplice e adatta anche a chi non ha molta esperienza con le cryptovalute o con il trading in generale. Per i più esperti è possibile scaricare Coinbase Pro che offre delle funzionalità avanzate, oltre a delle commissioni più basse sulla compravendita delle monete. I trasferimenti di denaro da Coinbase a Coinbase Pro sono gratuiti ed immediati.

Fra i motivi che potrebbero spingere un utente a scegliere Coinbase, c’è sicuramente il fatto che si tratta di una società statunitense quotata in borsa. Situazione al momento unica e che può dare un senso di sicurezza e solidità maggiore rispetto agli altri exchange.

Se foste interessati a registrarvi su coinbase, cliccando questo link sarà possibile utilizzare il nostro codice referral che darà diritto ai nuovi iscritti a ricevere un bonus di benvenuto di 10$.