Hut 8 Corp. ha creato American Bitcoin Corp, una controllata maggioritaria dedicata al mining di Bitcoin su larga scala e allo sviluppo di riserve strategiche. Questa mossa segue la decisione della società di trasferire quasi tutti i suoi ASIC miner ad American Data Centers, Inc. in cambio di una partecipazione di maggioranza in quest’ultima.
Rinomina e Operazioni di Mining
American Bitcoin, che ha inizialmente ricevuto supporto da figure come Eric Trump e Donald Trump Jr., ha cambiato nome dopo la conclusione della transazione. Tutti i precedenti progetti di mining di Bitcoin, che rientravano nel segmento Compute di Hut 8, saranno ora gestiti sotto il nuovo marchio American Bitcoin, continuando a operare all’interno dello stesso segmento. I primi risultati finanziari di American Bitcoin saranno inclusi nei report di Hut 8.
Collaborazione Strategica e Obiettivi Futuri
Hut 8 sarà il partner esclusivo per le infrastrutture e le operazioni di American Bitcoin, con l’obiettivo di garantire flussi di entrate stabili attraverso contratti a lungo termine nei settori dell’energia e dell’infrastruttura digitale. American Bitcoin mira a diventare il miner di Bitcoin più efficiente al mondo, focalizzandosi anche sulla costruzione di una riserva strategica di Bitcoin.
Commenti e Composizione del Consiglio di Amministrazione
Eric Trump, co-fondatore di American Bitcoin, ha espresso soddisfazione per la collaborazione con Hut 8, definita un leader del settore Bitcoin. Ha sottolineato come l’unione dell’operatività di alta qualità di Hut 8 nei data center e la comune passione per il Bitcoin e la finanza decentralizzata possano portare a una crescita significativa.
Il consiglio di amministrazione di American Bitcoin sarà composto da quattro membri: Mike Ho, Asher Genoot, Justin Mateen e Michael Broukhim. La società mineraria ha annunciato che fornirà servizi esclusivi di colocation e gestione degli ASIC a American Bitcoin, oltre a gestire le operazioni quotidiane tramite un accordo di servizi condivisi.
Iniziative nella Famiglia Trump
Questa nuova iniziativa arriva in un momento in cui Eric Trump è stato nominato membro del Consiglio Strategico di Metaplanet. Inoltre, gli sforzi di Donald Trump per posizionare gli Stati Uniti come leader nel settore delle criptovalute stanno prendendo piede grazie a diverse iniziative della famiglia. Oltre alla creazione di American Bitcoin, hanno lanciato World Liberty Financial (WLF), che ha investito 85 milioni di dollari in criptovalute dal suo esordio e sta considerando l’emissione di una stablecoin.