Bitcoin crolla mentre gli Stati Uniti creano 272.000 nuovi posti di lavoro a maggio

Bitcoin è crollato istantaneamente di circa il 2%, mentre i salari del settore non agricolo negli Stati Uniti sono aumentati di 272.000 unità mese su mese nel mese di maggio, ben al di sopra delle 180.000 stimate. Anche il resto del settore delle criptovalute, insieme ai tradizionali mercati azionari, ha subito un duro colpo.

Criptovalute in calo, ma alcuni token resistono meglio di altri

Secondo le notizie, Ethereum e la maggior parte degli altri token tra i primi 100 sono in calo dell’1-3%, con una manciata di resistenze come Cardano, TON e ICP.

Aumento della disoccupazione causato dalla riduzione del tasso di partecipazione alla forza lavoro

La disoccupazione è aumentata a causa della riduzione del tasso di partecipazione alla forza lavoro. Anche se sono stati aggiunti molti più posti di lavoro del previsto, nel complesso sono rimaste al lavoro meno persone.

Le previsioni sull’andamento dei tassi di interesse

Il redattore senior di Bloomberg ha commentato che ciò rende molto improbabile la possibilità di un taglio dei tassi a luglio. “Per chiunque pensi ancora che la Fed potrebbe abbassare i tassi a luglio, sicuramente questo deve eliminare questa possibilità”, ha dichiarato.

Spunti dal mercato dei titoli del Tesoro

I rendimenti dei titoli del Tesoro sono aumentati di 11 punti base alla notizia sia a due che a dieci anni. Inoltre, le revisioni dei mesi precedenti hanno mostrato un calo di 15.000 posti di lavoro in meno.

Conclusione: impatto dell’andamento dei mercati sulle criptovalute e sull’economia

Il post-Stati Uniti crea 272.000 nuovi posti di lavoro a maggio mentre Bitcoin scende sotto i 71.000 dollari. Questo evento evidenzia l’interconnessione tra i mercati finanziari tradizionali e il settore delle criptovalute, mostrando come le decisioni economiche globali possano influenzare i prezzi dei Bitcoin e di altre valute digitali.