Un altro tweet imbarazzante su Crypto Twitter

Un’altra settimana, un altro tweet incredibilmente imbarazzante su Crypto Twitter. Ryan Salame, l’ex dirigente di FTX recentemente condannato a 7,5 anni di prigione, questa settimana ha deciso di festeggiare il suo prossimo decennio di prigione twittando per la prima volta dal crollo di FTX. La sua cronologia su Twitter sembra una strana capsula del tempo, con tweet che risalgono a novembre 2022, inclusi retweet di personalità del settore e messaggi personali.

Twittare cose che è meglio non twittare

Ci sono casi celebri di tweet nel settore delle criptovalute che passano alla storia, come il fallito “Deploying more capital – steady lads” del creatore di Terra, Do Kwon, prima del crollo della sua stablecoin. L’idea di pubblicare in modo sconsiderato sui social media non è nuova, ma può avere conseguenze significative, come nel caso del crollo di FTX e della condanna di Bankman-Fried.

L’importanza di pensare prima di twittare

In un mondo in cui la tua presenza online è sempre più importante, è fondamentale pensare alla tua impronta digitale. Personaggi come Salame possono influenzare con i loro tweet situazioni legali in corso, quindi è importante evitare di condividere pensieri che potrebbero avere ripercussioni negative. La scarica di dopamina derivante dagli Mi piace e dai retweet non può compensare eventuali problemi futuri.

Conclusioni

In definitiva, è fondamentale pensare prima di twittare, specialmente per coloro che potrebbero essere coinvolti in questioni legali nel settore delle criptovalute. Se non hai nulla di sensato da condividere, è meglio evitare di twittare cose che potrebbero metterti in guai futuri. La prudenza e la responsabilità sono fondamentali nell’era dei social media.