Negli ultimi tempi, l’arena politica americana si è fatta coinvolgente anche nel mondo delle criptovalute, con i candidati alle prossime elezioni che estendono il loro dominio al settore digitale. In particolare, Donald Trump è stato al centro delle attenzioni per il suo recente cambio di rotta sulle criptovalute.
BODEN e MAGA Flash Green
La dichiarazione di Trump a favore delle criptovalute ha avuto un impatto significativo sul mercato delle monete meme legate ai candidati. La moneta BODEN, associata a Joe Biden, è salita del 40% di valore, raggiungendo un picco di 0,42 dollari prima di ritracciare a 0,35 dollari attuali. D’altra parte, MAGA, legata allo slogan di Trump “Make America Great Again”, ha avuto una crescita ancora più impressionante del 60%.
L’inversione di marcia di Trump
Da uno scettico delle criptovalute a un sostenitore, Trump ha cambiato radicalmente la sua posizione sul settore. Dopo aver definito il Bitcoin una truffa in passato, ha ora ammorbidito i toni, sottolineando la possibilità di accettare l’asset digitale in qualche forma. Inoltre, Trump ha anche abbracciato il mondo degli NFT, pubblicando una collezione di arte digitale che ha avuto un impatto significativo sul mercato dei token non fungibili.
L’impatto delle dichiarazioni di Trump sulle criptovalute è stato evidente, con i mercati delle monete meme associate ai candidati che hanno registrato significativi rialzi di valore. Mentre BODEN e MAGA continuano a fluttuare in base alle dichiarazioni dei candidati, resta da vedere quale candidato avrà un maggiore sostegno nel settore delle criptovalute in vista delle elezioni imminenti.