Gli investitori di FTX accettano di abbandonare la causa civile contro SBF se collabora con i promotori celebrità
SBF fornirebbe informazioni
Secondo quanto riportato da Bloomberg il 19 aprile, Sam Bankman-Fried coopererebbe con i promotori della causa civile contro celebrità come l’ex quarterback della NFL Tom Brady, l’ex giocatore di NBA Shaquille O’Neal e la supermodella Gisele Bundchen. Bankman-Fried dovrebbe fornire dettagli su entità legate a FTX, inclusi fondi di venture capital che hanno investito nello scambio e contabili e avvocati che hanno lavorato con l’azienda durante le sue operazioni. In cambio della sua cooperazione, i querelanti abbandonerebbero le attuali e future accuse contro di lui.
Sviluppi passati
Il caso in questione, attualmente in corso nel Southern District of Florida, unisce diverse cause civili contro vari promotori e insider di FTX. Alcuni altri imputati si erano precedentemente avvicinati a un accordo. In una presentazione del 27 marzo sono stati nominati come imputati proposti che intendevano raggiungere un accordo insider di FTX come Gary Wang, Caroline Ellison e Nishad Singh, l’ex avvocato di FTX Daniel Friedberg, diversi personaggi di internet e il quarterback AFL William Trevor Lawrence. Lo stato attuale della proposta non è chiaro.
In precedenza, nell’aprile 2023, alcuni promotori celebrità – tra cui ma non solo Brady e Bundchen – avevano chiesto al tribunale di respingere le accuse. Il caso pertinente, Garrison v. Bankman-Fried et al., è diventato parte del caso consolidato entro giugno 2023.
Tutte le cause civili sono distinte dall’importante caso penale contro Bankman-Fried, che si è concluso. Bankman-Fried è stato condannato per reati penali nel novembre 2023 e ha ricevuto una condanna a 24 anni di prigione a marzo.