Il mercato delle criptovalute sembra aver subito un brusco arresto mentre la correzione del mercato continua e gli asset digitali continuano a crollare. Secondo l’analista di mercato “Cold Blooded Shiller”, Bitcoin è ancora la nuvola che si staglia sopra le criptovalute. BTC si è ritirato del 15% rispetto al suo massimo storico del 14 marzo, ma cicli di mercato passati hanno visto correzioni superiori al 30%. Questo potrebbe potenzialmente far scendere i prezzi del BTC intorno ai $51.000, mandando il resto delle altcoin in una caduta ancora più profonda.

Nel 2021 c’è stata una correzione del 25%, che ha fatto crollare i prezzi del BTC da oltre $40.000 a $30.000 entro un mese. È sceso anche del 53% più tardi quell’anno, da $63.000 ad aprile a $30.000 a luglio. Quindi, un ritracciamento del 30% da $73.000 porterebbe i prezzi al livello di $50.000, il che non sembrerebbe fuori posto considerando i movimenti di mercato precedenti.

Il 15 aprile, l’analista di mercato Willy Woo ha dichiarato che se il supporto a $58.900 viene infranto, “entriamo in un mercato orso”. A lungo termine, i mercati sono ancora “settimane lontani da un ambiente rialzista adeguato”, ha aggiunto.

L’analista di Glassnode “Checkmatey” ha anche menzionato i mercati orsi, affermando che iniziano “quando troppe persone comprano troppe monete, troppo in alto”. Tuttavia, si è mostrato un po’ più ottimista, affermando che il mercato non sembra essere “troppo pesante”. Inoltre, l’indice della paura e dell’avidità del Bitcoin rimane nella zona verde, il che significa che è ancora troppo presto per parlare di un mercato orso, considerando il sentimento generale.

Altcoins in Caduta

L’analista Luke Martin ha osservato che molte delle altcoin hanno quasi cancellato sei mesi di guadagni in soli due settimane. Nel frattempo, ‘Rekt Capital’ ha sottolineato che c’è sempre un ritracciamento pre-halving, e questo ciclo non fa eccezione.

I prezzi del BTC stavano scendendo dello 2,8% nella giornata a $63.354 al momento della stesura dell’articolo. Il mercato più ampio era sceso del 3% con una capitalizzazione totale scesa a $2,41 trilioni poiché le altcoin sono state colpite più duramente.