Jim Lee, ex capo dell’IRS, si unisce a Chainalysis
Jim Lee, che ha trascorso quasi tre decenni presso l’Internal Revenue Service, ha lasciato l’agenzia per assumere un ruolo intitolato capo globale della capacità di sviluppo presso la società di ricerca blockchain Chainalysis.
Crypto e crimine: una nuova sfida
Lee era più di recente il capo dell’IRS Criminal Investigation. “Crypto è il futuro delle finanze, il che significa anche che è il futuro del crimine”, recitava un’intestazione dal blurb introduttivo di Lee.
Un ruolo chiave nella lotta al crimine crittografico
Mentre guidava l’IRS-CI, Lee ha contribuito a smantellare il mercato dark web Hydra, ha sequestrato criptovalute utilizzate per finanziare Hamas e ha contribuito a chiudere Welcome to Video, un sito di sfruttamento minorile basato su criptovalute, ha dichiarato Lee.
Focus sul combattere il crimine crittografico
Il suo ruolo si concentrerà inizialmente sull’aiutare le agenzie internazionali a combattere il crimine crittografico. L’ultima volta che l’IRS è stata coinvolta nelle notizie di assunzioni nel settore della criptovaluta, era la situazione inversa: esperti fiscali della criptovaluta si sono uniti all’agenzia per aiutare a potenziare le sue capacità di conformità fiscale della criptovaluta.
Il mazzo dei talenti inizia a mescolarsi
Mentre questa settimana mancava di molte assunzioni di alto livello, le aziende criptografiche hanno aggiunto personale mentre il settore si prepara a ciò che potrebbe essere un altro rialzo del mercato. Alcuni di questi movimenti sono avvenuti nel settore DeFi. Diversi dipendenti anonimi di Uniswap hanno annunciato che avrebbero lasciato l’azienda questa settimana. Uno ha detto che avrebbe assunto un ruolo presso Blackbird Labs, l’app per la fedeltà ai ristoranti Web3.
Altre notizie di assunzioni degne di nota
– L’ex giornalista di TechCrunch Jacquelyn Melinek e la personalità mediatica Anthony Pompliano si sono uniti per lanciare Token Relations, una società che aiuta i progetti criptografici a connettersi e comunicare con le loro comunità.
– Il capo legale di Binance in Europa ha lasciato lo scambio.
– Michiel Schop, ex di Activision Blizzard, si è unito al progetto di gioco basato su Cardano Chains of War.
Non perdere la prossima grande storia – iscriviti alla nostra newsletter gratuita giornaliera.