Bitcoin ha avuto una settimana controversa in termini di movimenti di prezzo, poiché è sceso a un minimo di dieci giorni e è salito di quasi cinque mila dollari il giorno successivo, ma non è riuscito a mantenere il suo slancio.

Anche le altcoin hanno sofferto su base settimanale, ma la maggior parte si è colorata di verde dopo i ribassi di ieri.

Bitcoin va verso i $68.000

La settimana volatile è iniziata lunedì dopo che BTC non è riuscito a superare i $71.000 domenica, il che ha comportato un calo di due mila dollari. Dopo essere rimbalzato a $70.000 ancora una volta martedì, gli orsi hanno avviato un’altra discesa, che ha portato a un calo più violento del prezzo a $66.000.

Hanno mantenuto la pressione accumulandosi nelle ore seguenti e spinto Bitcoin a un minimo di dieci giorni di circa $64.500. Ciò è avvenuto in seguito a segnalazioni che il governo degli Stati Uniti aveva trasferito 2.000 BTC a Coinbase. Il tesoro era stato confiscato da Silk Road, e le paure riguardanti la vendita hanno provocato un notevole calo dei prezzi.

Tuttavia, Bitcoin ha reagito bene dopo questo crollo ed è salito di quasi cinque mila dollari il giorno successivo a poco più di $69.000. Tuttavia, ciò è stato di breve durata, poiché l’asset è sceso a $66.000 ieri.

Attualmente, BTC si attesta intorno ai $68.000 dopo che i tori hanno ripreso il controllo. La sua capitalizzazione di mercato è salita a $1.340 trilioni, mentre la sua dominanza sulle altcoin si mantiene alta al 50,3%.

BTCUSD. Source: TradingView
BTCUSD. Source: TradingView

DOGE in rialzo

La maggior parte delle altcoin è scesa nei giorni scorsi ma ora si sono colorate di verde, con guadagni minimi. ETH, BNB, SOL, XRP, ADA, SHIB e DOT sono tutti aumentati di circa l’1-2% nell’ultimo giorno.

Salti di prezzo più impressionanti sono evidenti da TON e AVAX. Toncoin è salito del 4% e si scambia ben al di sopra dei $5,3, mentre AVAX è in rialzo del 2,7% e si attesta sopra i $46.

Il Dogecoin è il guadagno più notevole tra le altcoin di maggiore capitalizzazione. DOGE è salito del 5% e ha riconquistato il livello di $0,18. NEAR e STX sono le altre altcoin con guadagni degni di nota del 5-6%.

La capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute è aumentata di circa $30 miliardi da ieri ed è salita a $2.665 trilioni su CG.

Cryptocurrency Market Overview. Source: QuantifyCrypto
Cryptocurrency Market Overview. Source: QuantifyCrypto

Il post Bitcoin (BTC) Challenges $68K, Dogecoin (DOGE) Soars 5% Daily (Weekend Watch) è apparso per la prima volta su CryptoPotato.