Scadenza delle opzioni Bitcoin

La scadenza odierna delle opzioni Bitcoin ha un rapporto put/call di 0,64. Ciò significa che ci sono circa un terzo in più di contratti di acquisto (long) in scadenza rispetto a quelli di vendita (short).

Inoltre, il punto di massimo dolore dell’odierno lotto è di $68.000, che è circa $500 più alto rispetto ai prezzi attuali.

C’è anche circa $900 milioni di interesse aperto al prezzo di esercizio di $70.000, indicando che i tori sono fiduciosi di un ritorno a quei livelli. Inoltre, ci sono $840 milioni in OI al prezzo di esercizio di $100.000, secondo Deribit. Tuttavia, al momento sembra che il BTC stia retrocedendo.

Il fornitore di strumenti derivati crittografici Greeks Live ha riportato che la settimana volatile si è conclusa con una vittoria dei venditori allo scoperto prima di aggiungere che la vendita di chiamate è stata il trade più dominante della settimana, “con una significativa diminuzione della volatilità implicita su tutti i principali termini”.

“Bitcoin sta uscendo dal dimezzamento con il supporto del sentimento, altre monete sono entrate in un mercato ribassista a breve termine e gli afflussi di ETF si sono recentemente rallentati mentre il mercato sta digerendo il premio degli ETF.”

Panoramica del mercato crittografico

I mercati crittografici sono saliti ieri sera, con la capitalizzazione totale che ha raggiunto i $2,67 trilioni, prima che la tendenza si invertisse e la maggior parte degli asset cancellasse i guadagni. Ingrandendo si può vedere che i mercati si sono consolidati intorno a questo livello dall’inizio di marzo.

Bitcoin è salito fino a $69.000 dopo il suo calo a metà settimana ma è sceso di nuovo a $66.500 durante la sessione asiatica del venerdì mattina. L’asset rimane circa il 10% al di sotto del suo massimo storico.

I prezzi di Ethereum non erano altrettanto brillanti, ma ETH è comunque in calo del 1% a $3.275.

Le altcoin sono state un misto di risultati con guadagni significativi per Toncoin (TON), Bitcoin Cash (BCH) ed Ethereum Classic (ETC), e perdite notevoli per Solana (SOL), Internet Computer (ICP) e Aptos (APT).