Obiettivi e funzionalità della piattaforma IoTeX
La piattaforma IoTeX mira a collegare dispositivi intelligenti e dati del mondo reale alle blockchain, consentendo agli sviluppatori di integrare la tecnologia Web3 nella vita di tutti i giorni. Con la sua blockchain L1 compatibile con EVM, middleware di calcolo off-chain e hardware aperto, IoTeX facilita l’interazione tra miliardi di dispositivi intelligenti, macchine, sensori e dApp attraverso il mondo fisico e digitale.
Partnership e sviluppi nell’ecosistema IoTeX
L’ecosistema IoTeX è stato attivamente coinvolto nello sviluppo e nell’espansione di DePIN nel corso del 2024. All’inizio del 2024, FutureMoney Group, in collaborazione con la Fondazione IoTeX, ha lanciato un programma di accelerazione DePIN da $5 milioni per sostenere le startup che innovano nello spazio. Inoltre, IoTeX ha formato alleanze strategiche con organizzazioni come Ankr per rafforzare l’ecosistema DePIN e migliorare le prestazioni e la decentralizzazione delle reti decentralizzate.
Dichiarazioni dei leader di IoTeX e dei venture capital
Jing Sun, Co-Fondatore e Responsabile degli Investimenti presso IoTeX, ha sottolineato il potenziale per le startup di innovare e portare dati verificati del mondo reale on-chain all’interno dell’ecosistema DePIN in crescita. Sun ha dichiarato,
“Come infrastruttura modulare, IoTeX accelera la crescita dei progetti che costruiscono con noi. L’investimento di questi importanti VC agirà come catalizzatore per questo settore industriale, stimolando la crescita di più progetti nell’ecosistema IoTeX e DePIN nel complesso.”
Keith Chen, Socio Fondatore di SNZ Capital, ha espresso entusiasmo per gli investimenti in IoTeX e nei progetti DePIN che si sviluppano sulla sua piattaforma modulare.
“IoTeX sta lavorando per far avanzare l’intera categoria attraverso la sua pila tecnologica e l’esperienza in DePIN, e siamo entusiasti di sostenere l’avanzamento di questo settore industriale mentre ci aspettiamo una crescita straordinaria nel resto del 2024 e oltre.”
Borderless Capital, noto per essere uno dei più attivi investitori in DePIN, ha partecipato anche al round di finanziamento. Álvaro Gracia di Borderless Capital ha condiviso,
“Lavoreremo insieme a IoTeX per sostenere i costruttori in ogni verticale, e siamo entusiasti di contribuire a una comunità così vivace e in rapida crescita.”
Ruolo chiave di IoTeX nell’evoluzione di DePIN
Con un focus sull’infrastruttura modulare, sulla privacy e sulle soluzioni di routing del traffico, IoTeX si è posizionato come un attore chiave nell’evoluzione in corso di DePIN. L’impegno della piattaforma nel semplificare la vita degli sviluppatori di applicazioni fornendo soluzioni di infrastruttura pronte all’uso e supporto per strategie di lancio sul mercato, costruzione di liquidità e sviluppo della comunità ha attratto sviluppatori e favorito l’innovazione nello spazio DePIN.
Prospettive del settore DePIN
Lo spazio DePIN vale quasi $10 miliardi, con importanti protocolli come VeChain, Fetch.ai, Jasmy, IOTA e Helium che guidano il settore per capitalizzazione di mercato. Nelle ultime 24 ore il settore è in aumento del 2,8% con $1 miliardo di volume.