Analisi Tecnica di Coin Bureau su SOL

Il conduttore di Coin Bureau, Guy Turner, condivide con i suoi due milioni di follower su YouTube che SOL potrebbe registrare un potenziale breakout del 35% – 45% al di sopra della soglia dei $300.

Secondo Turner, l’ottimismo deriva da promettenti grafici settimanali e mensili all’inizio del 2024. SOL si presenta “incredibilmente bullish” su entrambi i timeframe, incontrando una resistenza significativa proprio a quota $300.

SOL può raggiungere i $300 dopo l’Halving di Bitcoin?

L’analista ha confrontato SOL con Bitcoin per mostrare un grafico ancora più bullish, considerando che i pair BTC dimostrano la forza di un altcoin.

Inoltre, Turner ha sottolineato che l’Halving di Bitcoin è imminente e il mercato si aspetta che questo evento spinga BTC verso nuovi massimi.

“Dato che l’Halving di Bitcoin è alle porte, è probabile che il prezzo di BTC aumenterà. Ciò significa che un guadagno del 35-45% in SOL rispetto a BTC lo porterebbe oltre il traguardo dei $300.”

Turner ha enfatizzato che il prezzo di SOL sarà fortemente influenzato dal raggiungimento di quattro prossimi traguardi, come indicato dalla roadmap aggiornata della Solana Foundation. Questi traguardi includono il rilascio di estensioni token, il lancio di nuovi client validator come Firedancer, un maggiore supporto istituzionale e coinvolgimento degli sviluppatori.

Il TVL di Solana raggiunge un nuovo ATH

Solana ha superato i $4.6 miliardi di valore totale bloccato nell’ampia gamma di applicazioni decentralizzate (dApps) del suo ecosistema, secondo i dati di DefiLlama.

Questo aumento arriva in mezzo a un nuovo afflusso di utenti parzialmente guidato dalla mania delle meme coin, di cui diversi token basati su Solana hanno registrato guadagni sostanziali durante la settimana.

Come riportato, un’altra importante ragione dell’aumento del prezzo e del TVL di Solana può essere attribuita al sentimento bullish generale proveniente sia dai retailer che dagli investitori istituzionali.