Bitcoin si stabilizza a $64.000

Il prezzo del Bitcoin ha avuto movimenti piuttosto deludenti durante il fine settimana, stabilizzandosi appena sopra i $64.000 dopo la volatilità della settimana precedente. Anche le altcoin, in generale, sono meno volatili oggi, con alcune eccezioni come Dogecoin, che è aumentato di circa il 7%.

Bitcoin si calma

La scorsa settimana lavorativa è iniziata con una nota molto sfavorevole per la criptovaluta principale, che aveva recuperato la maggior parte delle perdite dalla fine di quella precedente. L’asset si è attestato a $69.000 lunedì ma è rapidamente sceso di cinque mila dollari.

Martedì ha visto ulteriori cali quando il BTC è sceso a un minimo di due settimane di meno di $61.000. Questo è stato principalmente causato dal profitto di alcuni investitori e dall’incertezza riguardo all’imminente riunione del FOMC che si è tenuta più tardi quel giorno.

Una volta che la Federal Reserve degli Stati Uniti ha dichiarato che non avrebbe deviato dalla sua attuale strategia monetaria, il Bitcoin è passato all’offensiva, aumentando immediatamente del 4% e superando i $68.000 mercoledì mattina.

DOGE aumenta

La maggior parte delle altcoin si è anche stabilizzata su base giornaliera. Ethereum, Solana e Binance Coin hanno registrato perdite insignificanti, mentre XRP, ADA, SHIB e DOT sono aumentati di circa l’1-2%.

Al contrario, Dogecoin è emerso come il miglior performer tra le 15 maggiori criptovalute, avendo guadagnato il 7% durante la notte. Ciò significa che la criptovaluta meme originale ora si attesta sopra i $0,17.

Bitcoin Cash, ICP e OKB sono gli altri guadagnatori impressionanti, con aumenti di prezzo fino all’8% nel caso di OKB.