MicroStrategy potrebbe raccogliere fino a $600 milioni dalla sua ultima offerta di debito convertibile per acquistare più Bitcoin.
Tuttavia, gli analisti di JPMorgan hanno avvertito che il ricorso dell’azienda al debito per acquistare Bitcoin potrebbe esacerbare un calo di mercato.
L’azienda, guidata dal sostenitore di BTC Michael Saylor, ha acquistato oltre 15.000 BTC del valore di quasi $1 miliardo dall’inizio dell’anno, principalmente finanziato attraverso un’offerta di debito convertibile.
Secondo gli analisti, questo approccio al finanziamento ha trasformato MicroStrategy in un giocatore leva nel settore del Bitcoin, amplificando il rally di mercato in corso.
Hanno aggiunto che tali acquisizioni di Bitcoin finanziate con debito contribuiscono alla speculazione di mercato e aumentano la probabilità di una deleveraging più significativa in futuri cali.
Nonostante il recente balzo del Bitcoin a un record di oltre $73.000, si è verificato un brusco calo, con i prezzi che sono scesi circa del 4% a circa $68.000 al momento della pubblicazione, secondo i dati di CryptoSlate.