La Commissione di Hong Kong mette in guardia contro Bybit

La Commissione per i Titoli e i Futuri di Hong Kong (SFC) ha inserito Bybit nella sua lista di piattaforme di trading di asset virtuali sospette e ha emesso un avviso pubblico sulle sue operazioni senza licenza. La SFC ha espresso preoccupazione per il fatto che Bybit abbia offerto i suoi prodotti agli investitori di Hong Kong.

Operazioni senza licenza e possibili azioni di enforcement

Secondo il regolatore, nessuna delle entità che operano sotto il gruppo Bybit ha ottenuto la licenza richiesta per svolgere attività regolamentate a Hong Kong. L’avviso riguarda 11 prodotti Bybit, tra cui contratti futures e contratti futures inversi, opzioni, token con leva, mining di liquidità, staking, prestiti e gestione patrimoniale. Il SFC ha dichiarato che potrebbe intraprendere ulteriori azioni di regolamentazione contro la piattaforma se necessario.

Offrire prodotti cripto-relativi senza licenza a Hong Kong, inclusi contratti futures e servizi, è un reato penale. È altrettanto un reato penale promuovere quei prodotti senza autorizzazione. Bybit è la terza più grande piattaforma di scambio cripto centralizzata al mondo, con un volume di trading nelle 24 ore di oltre 7 miliardi di dollari al 14 marzo.