La causa della SEC contro Binance è in corso da giugno, quando l’autorità di vigilanza ha notificato una causa anche a Coinbase.
Il procedimento ha avuto alti e bassi. Da allora, la principale borsa di Binance si è accordata con la SEC quando a Binance Holdings Ltd è stato chiesto di pagare multe per un totale di 4,3 miliardi di dollari e l’ex CEO Changpeng Zhao è stato costretto a dimettersi. CZ è attualmente in libertà – anche se ha l’obbligo di rimanere negli Stati Uniti – fino alla sentenza.
Accuse di oscurantismo
Tuttavia, Binance.US, legalmente nota come BAM Trading Services, è ancora alle prese con la SEC in tribunale. Dopo precedenti richieste di intervento, il tribunale di Washington D.C., presso il quale è in corso il processo, ha ordinato alle due parti di collaborare nel processo di scoperta. In un documento congiunto relazione presentato ieri, la SEC sostiene che le due parti hanno raggiunto un’impasse.
Secondo l’ente di vigilanza, Binance.US ha ceduto alle sue obiezioni di fornire ai rappresentanti dell’agenzia un’ispezione del suo software interno. Tuttavia, la SEC sostiene che la visita è stata programmata e non ha fornito alcuna visione reale del suo funzionamento interno.
“Nonostante i numerosi incontri e colloqui riguardanti la sua portata e il suo processo, BAM si è rifiutata di condurre qualcosa di più di un tour non registrato, per lo più coreografico, di alcuni software e infrastrutture rilevanti per gli Asset dei clienti. I consulenti di BAM hanno anche rifiutato le richieste della SEC di esaminare diversi componenti del software di BAM e si sono rifiutati di rispondere a diverse domande poste dai consulenti della SEC durante l’ispezione”.
La SEC continua affermando che ora dubita che BAM abbia accesso esclusivo alle chiavi private.
“I testimoni di BAM hanno testimoniato che BHL ha stabilito e conserva tuttora la custodia delle chiavi private di questi portafogli in un ambiente Amazon Web Services che ospita i server di BHL e il software per i portafogli di BAM e che BAM non aveva accesso all’ambiente AWS, ai server o al software”.
Tuttavia, la SEC ha ammesso che BAM è rimasta complessivamente collaborativa, integrando le proprie risposte quando necessario.
Binance.US nega le accuse
Interrogati sull’argomento, i rappresentanti di Binance.US hanno dichiarato di aver risposto a tutte le richieste della SEC, anche quando erano “eccezionalmente ampie”.
Secondo il team legale di BAM, l’azienda era già andata oltre i propri obblighi di istituto e aveva semplicemente rifiutato di fornire informazioni su segreti commerciali che non riguardavano in alcun modo la proprietà degli asset dei clienti.
Le informazioni fornite da Binance.US includono presumibilmente migliaia di pagine di documenti, rapporti mensili, dichiarazioni sotto giuramento e ispezioni dei dispositivi di custodia.
BAM chiede pertanto di porre fine al processo di scoperta, che consentirebbe al tribunale di prendere eventualmente una decisione in merito agli affari di BAM.
[ad_2]