Osprey Bitcoin Trust (OBTC) ha avvertito martedì che deve vendere il fondo o fondersi con un ETF bitcoin esistente.
“Nell’ambito del processo strategico, lo Sponsor intende prendere in considerazione un’ampia gamma di opzioni e sta discutendo di una potenziale vendita del Trust a, o di una fusione con, un ETF Bitcoin esistente”, ha dichiarato il Trust in un comunicato stampa. dichiarazione.
Tuttavia, “nel caso in cui tali trattative non si concludano positivamente, lo Sponsor intende liquidare e sciogliere il Trust entro 180 giorni da oggi”, ha continuato.
La decisione di cercare “alternative strategiche” è arrivata dopo che il Trust ha dichiarato di essere “consapevole del fatto che le unità comuni di interessi benefici frazionati indivisi del Trust sono scambiate a sconto rispetto al valore del Bitcoin”.
Il Trust presenterà un modulo 15 alla Securities and Exchange Commission per cancellarsi dal registro.
Lo scorso gennaio, Osprey ha valutato la possibilità di assumere la gestione del fondo bitcoin di Grayscale. Il fondo, che è ancora gestito da Grayscale, è stato uno dei pochi ETF su bitcoin lanciati a gennaio.
Prima della conversione del fondo di Grayscale, il trust di Osprey era un concorrente di GBTC.
Alla fine di gennaio dello scorso anno, la società madre del trust ha addirittura avviato una causa contro Grayscale. Osprey ha sostenuto che Grayscale ha ingannato gli investitori con “atti ingannevoli e concorrenza sleale”.
All’epoca, Grayscale aveva da poco lanciato la sua causa contro la SEC dopo che l’agenzia aveva bloccato la prima conversione di GBTC.
Nell’agosto dello scorso anno, un tribunale si è schierato dalla parte di Grayscale e ha ordinato alla SEC di prendere nuovamente in considerazione la richiesta di conversione di GBTC in ETF. A gennaio di quest’anno, la SEC ha votato per dare il via libera ai primi ETF sul bitcoin.
Non perdetevi la prossima notizia importante: iscrivetevi alla nostra newsletter quotidiana gratuita.