In un crollo domenicale tardivo, il prezzo del Bitcoin è sceso sotto i $24.000, ma è riuscito a recuperare la maggior parte delle perdite e attualmente si attesta sopra i $24.500.

Solana è stata la criptovaluta che ha registrato la maggiore crescita tra le altcoin a maggiore capitalizzazione, mentre Stacks si è avvicinata alle prime 50 posizioni dopo un’enorme impennata del 50%.

Movimenti altalenanti del Bitcoin nel weekend La criptovaluta principale era scesa fino a $21.500 nella metà della scorsa settimana prima di esplodere a doppia cifra in un solo giorno e raggiungere un massimo di sei mesi sopra i $25.000. Ciò è stato un po’ sorprendente, data l’attenzione regolamentare proveniente dagli Stati Uniti.

Tuttavia, la volatilità non era ancora finita, poiché l’asset è sceso a $23.400 ore dopo. Ha iniziato a riprendersi poco dopo, salendo di nuovo a $25.000.

Anche se il Bitcoin si era calmato leggermente al momento del weekend, ha iniziato un’altra salita fino a $25.000. Come era successo nel tentativo precedente, però, gli speculatori al ribasso sono entrati in gioco e non hanno permesso ulteriori aumenti.

Negli ultimi 7 giorni, il valore di BTC è comunque salito del 15%. La sua capitalizzazione di mercato è appena sopra i $475 miliardi, ma la sua predominanza sulle altcoin è leggermente in calo nella giornata al 42,2%.

Stacks +50%

Gli NFT Ordinals, ovvero gli NFT di Bitcoin, sono tra i temi più caldi nella comunità delle criptovalute, ed è in qualche modo atteso che i progetti ad essi correlati esplodano in valore. Questo è il caso di Stacks oggi, che è schizzato del 50% a ben oltre $0,6.

Solana ha rubato la scena alle altcoin a maggiore capitalizzazione, registrando un’enorme crescita del 12% che l’ha portata oltre i $26. Shiba Inu, Tron, Avalanche e Uniswap sono tutte aumentate fino al 5% in un giorno.

Ethereum, Binance Coin, Ripple, Cardano, OKB, Dogecoin e Polkadot sono anche in positivo, seppur in modo più modesto.

VET, BCH e SAND sono quelle che hanno registrato la maggiore crescita tra le altcoin a media capitalizzazione. Nel complesso, la capitalizzazione di mercato delle criptovalute è rimasta sopra l’$1,1 trilione dopo una lieve crescita giornaliera.