La Litecoin Foundation, in collaborazione con Unbanked e Mastercard, ha annunciato che il programma Litecoin Card sarà reso disponibile ai residenti nel Regno Unito e in Europa, raggiungendo circa l’84% della popolazione europea. Precedentemente, la Litecoin card era già disponibile nel mercato statunitense. I nuovi paesi supportati sono Portogallo, Croazia, Bulgaria, Slovenia, Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Polonia, Belgio, Grecia, Finlandia, Lettonia, Italia, Svezia, Liechtenstein, Danimarca, Malta, Lituania, Slovacchia, Lussemburgo, Estonia, Norvegia, Ungheria, Repubblica Ceca, Romania, Irlanda.

La gestione della Litecoin Card avviene direttamente tramite LiteWallet, l’app ufficiale della fondazione Litecoin, disponibile per smartphone Android e Apple.

Litecoin è una delle criptovalute più antiche, affidabili e più utilizzate su scala globale ed è stata specificamente progettata per fornire pagamenti veloci, sicuri e a basso costo. Avere una Mastercard specifica per i residenti nell’UE, darà a quei clienti la possibilità di spendere Litecoin in tutta la rete globale di Mastercard.

Mastercard e Unbanked hanno già collaborato nel Regno Unito e in Europa e consolidato le relazioni con le principali organizzazioni Web3 per lanciare programmi di carte con particolare attenzione all’innovazione nello spazio dei pagamenti. Attraverso questa iniziativa, Unbanked e Mastercard si impegnano a consentire l’emissione di programmi di carte basati su criptovalute incentrati su semplicità, sicurezza e protezione dei consumatori. “In Mastercard crediamo nell’offrire la scelta ai consumatori e alle imprese su come vogliono pagare ed essere pagati. Questa iniziativa con Unbanked ne è la testimonianza mentre lavoriamo per accelerare l’emissione di carte crittografiche e consentire la scelta sul mercato, sapendo che viene fornito con la sicurezza, la protezione e le protezioni che si aspetterebbero dalla nostra rete. ” ha commentato Christian Rau, Senior Vice President Fintech e Crypto Enablement per Mastercard Europe.

La piattaforma Unbanked supporta molti dei più grandi attori del settore Web3, consentendo alle aziende di creare un’esperienza di marca personalizzata per la loro base di utenti. L’emissione di carte white-label, i wallet crittografici, i conti bancari e altro ancora possono essere configurati tramite l’API Unbanked e collegati a un’interfaccia mobile o web. La conformità integrata di Unbanked garantisce a tutti i partner la piena conformità e convalida, proteggendo i propri utenti e il sistema di pagamento.

“C’è stata molta attesa da parte della comunità Litecoin su quando sarebbero stati disponibili più paesi, quindi tutti alla Litecoin Foundation sono molto entusiasti di questa espansione della Litecoin Card ai residenti nel Regno Unito e in Europa. Unbanked è stato un partner fantastico che ha fornito un programma di carte alimentato da LTC negli Stati Uniti quando altri non erano in grado di farlo e Litecoin Foundation non vede l’ora di lavorare con loro per ampliare ulteriormente l’accesso.”

Charlie Lee, fondatore di Litecoin

Per maggiori informazioni, vi lasciamo al sito ufficiale della Litecoin Card.