La caduta di Bitcoin Satoshi’s Vision (BSV) sembra non avere fine, per la gioia della community di Bitcoin (BTC) e di molti appassionati di criptovalute.
Nella giornata di oggi, il popolare hardware wallet D’CENT ha annunciato che dal 28 febbraio 2023 cesserà di supportare la rete creata da Craig Wright. Questo annuncio segue i delisting di BSV avvenuti sui principali exchange crypto nei giorni scorsi, come Bitfinex a dicembre 2022 e Robinhood (già annunciato, avverrà il 25 gennaio 2023).
il 28 febbraio 2023 smetteremo di supportare la rete BSV. All’inizio di gennaio 2023, i servizi di infrastruttura di rete BSV utilizzati dal wallet d’cent hanno smesso di supportare la rete BSV. In d’cent wallet, abbiamo fatto del nostro meglio per continuare a supportare BSV. Tuttavia, non siamo riusciti a trovare nuovi servizi di infrastruttura di rete BSV.
Abbiamo temporaneamente ripristinato la rete BSV poiché non è stato possibile trovare un’infrastruttura di rete BSV adatta. Il ripristino temporaneo dipende fortemente dalle circostanze dell’infrastruttura di rete BSV e il supporto potrebbe essere interrotto prima del 28 febbraio 2023.
Comunicato ufficiale D’CENT
Bitcoin SV non è Bitcoin
Attualmente Bitcoin SV non è più listato su nessun exchange importante. Rimane acquistabile solo su alcune piattaforme asiatiche come gate.io e coinex. Ricordiamo che Bitcoin SV era stato delistato da Binance già nel 2019, per decisione diretta di CZ, il fondatore di Binance stesso. La decisione era stata presa dopo che Craig Wright aveva fatto causa a vari personaggi del mondo crypto che mettevano in dubbio le sue affermazioni con le quali affermava di essere Satoshi Nakamoto.
Craig Wright si è sempre dichiarato come il fondatore di Bitcoin e la vera persona dietro lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. Tuttavia, nessuno nella community di Bitcoin gli ha mai creduto, anche perché non ha mai fornito prove concrete. A seguito di questa “spaccatura”, Wright ha creato un hard fork di Bitcoin, chiamato Bitcoin Satoshi’s Vision (BSV), affermando che il vecchio BTC non rispettava più la sua visione originaria.
Per chi non conoscesse la storia, vi lasciamo ad un nostro approfondimento su Craig Wright e la sua battaglia per farsi riconoscere come il creatore di Bitcoin.