Flare Network ha annunciato di aver superato la sua “soglia di decentralizzazione”. La blockchain ha ora 20 validatori sulla sua rete principale, solo quattro dei quali sono gestiti dalla Flare Foundation. Gli altri 16 sono gestiti da partner esterni.
In seguito all’annuncio, molti wallet hanno deciso di supportare FLR, il token della rete Flare. Fra questi, uno dei primo è stato il famoso D’CENT Wallet. Tramite l’applicazione di D’CENT si potrà ricevere e gestire i propri asset sia sulla rete ufficiale di Flare, con il suo token FLR, sia sulla blockchain di Ethereum, con il token wrappato WFLR.
Il supporto di D’CENT non si limita alla ricezione ed invio dei token. Accedendo alla schermata Discover, infatti, si potrà pure navigare nella finanza decentralizzata usando il network nativo di Flare per potersi collegari a DEX o servizi DeFi che richiedono una connessione ad un wallet sulla blockchain di Flare.
Cos’è Flare Network
Flare è una nuova blockchain costruita per connettere tutto. Presenta agli sviluppatori uno stack semplice e coerente per l’interoperabilità:
- Smart contract scalabili basati su EVM.
- Feed dei prezzi altamente decentralizzati.
- Acquisizione sicura dello stato da altre blockchain tramite il primo protocollo di consenso creato appositamente per i dati esterni.
- Bridging di token smart contract rapido, decentralizzato, assicurato e multilaterale che gestisce il rischio di attraversare zone di sovranità e unifica invece di frammentare la liquidità.
- Bridging di token non smart contract che consente a token come BTC, XRP, DOGE e altri di partecipare alla DeFi su Flare e collegarsi ad altre catene.
- Trasmissione sicura dei dati che consente alle applicazioni decentralizzate di accedere al valore, alla liquidità e alle informazioni di più blockchain.
- Ridimensionamento orizzontale attraverso un ecosistema multi-catena completamente interoperabile. Ciò consente agli sviluppatori di creare applicazioni che catturano il più vasto mercato possibile, servendo più comunità ed ecosistemi contemporaneamente attraverso un’unica distribuzione. Collegando in modo sicuro blockchain e dati del mondo reale, Flare crea una soluzione decentralizzata per scalare Web3.

D’CENT Wallet è creato da IoTrust, una società fondata da esperti di sicurezza con oltre 15 anni di know-how in materia di sicurezza ed esperienza ingegneristica nello sviluppo di soluzioni di sicurezza profondamente integrate basate sulla tecnologia Secure-Chip. D’CENT Wallet mira a proteggere le risorse digitali degli utenti combinando soluzioni di sicurezza software e hardware. Gli utenti possono scegliere di utilizzare il portafoglio biometrico, il portafoglio del tipo di carta o il portafoglio software. Per maggiori informazioni, vi lasciamo alla nostra recensione su D’CENT Wallet, dove troverete anche un codice sconto esclusivo.