Bitcoin e altre criptovalute sono da oggi accettate come mezzo di pagamento presso due dei più grandi rivenditori di tecnologia ucraina: Techno Їzhak e Stylus. I clienti possono ora acquistare prodotti da ciascun rivenditore pagando in Bitcoin sia nei loro shop online che negli oltre 100 punti vendita sparsi per il paese.
Secondo quando riportato dal quotidiano Obozrevatel, i pagamenti Bitcoin in entrambe le società saranno facilitati attraverso il provider crypto, WhitePay.
Quando acquistano online, i clienti possono pagare in criptovaluta tramite una procedura online simile a quella utilizzata per pagare con carta di credito. Di persona, il sistema del punto vendita di WhitePay stamperà un QR allegato ad ogni ricevuta della transazione.
La ricevuta include dettagli sul tipo di transazione, blockchain, commissioni pagate, tasso di cambio e intervallo di tempo della transazione. WhitePay rientra nell’ecosistema di WhiteBIT, il più grande Exchange di criptovalute fondato in Europa.
Attraverso WhiteBIT, entrambe le società saranno in grado di accettare 130 diverse criptovalute, con altre in futuro. Il CEO di Whitepay Gleb Udovichenko ha affermato che la partnership sta preparando l’Ucraina per il mercato degli asset digitali.
“L’Ucraina è in testa in termini di numero di proprietari di criptovalute nel mondo e volume di transazioni. Forniamo agli acquirenti più opzioni per l’utilizzo delle loro risorse di criptovalute”
Gleb Udovichenko, CEO di Whitepay