Binance, il più grande exchange di criptovlaute al mondo, ha annunciato l’avvio di una collaborazione con Khaby Lame, il creator più seguito su TikTok, al fine di aumentare la consapevolezza sul Web3. L’influencer fungerà da Global Brnd Ambassador per l’exchange, aiutando a sfatare i miti che circondano lo spazio crypto e la tecnologia blockchain.
Khaby Lame è diventato famoso su TikTok raggiungendo il record di 142 milioni di follower con i suoi video in cui prende in giro personaggi di contenuti fai-da-te che rendono complicate delle cose in realtà molto semplici. I suoi video, brevi e concisi, consistono nel mostrare il modo giusto e più veloce per fare le cose, seguiti da un gesto ormai popolare che fa con le mani, e il suo sorriso.

Binance ha comunicato che con il suo stile di contenuti inconfondibile, Lame creerà video che chiariranno le idee sbagliate su Web3. Secondo James Rothwell, un dirigente di Binance, Lame porterà la riconoscibilità man mano che l’adozione di Web3 scala. Rothwell ha spiegato che “Con così tante sfumature sul Web3 e la disinformazione nel mondo, è stata una combinazione perfetta avere Khaby a bordo per aiutare a sfatare alcuni dei miti su questo spazio”.
Nel comunicato ufficiale, il Tiktoker ha affermato di essere sempre stato incuriosito dal Web3. Secondo Lame, la partnership con Binance si allinea perfettamente con ciò che fa normalmente, ovvero rendere le cose complicate più facili e più divertenti. “Considero i miei follower come la mia famiglia e sono sempre alla ricerca di nuove sfide e contenuti interessanti da condividere con loro”, ha affermato.
Oltre a creare contenuti relativi al Web3 e a spiegarne il suo funzionamento, la star di TikTok creerà anche delle collezioni di token non fungibili (NFT) con Binance, con l’obiettivo di aumentare il coinvolgimento con i suoi fan.
L’onboarding della star di TikTok in Binance segue gli sforzi dell’azienda di lavorare con le grandi celebrità. La scorsa settimana, Binance ha annunciato la collaborazione con la stella del calcio Cristiano Ronaldo per introdurre i suoi fan nello spazio Web3 tramite NFT.