Nel 2020, D’CENT Wallet è stato il primo portafoglio hardware a integrare la funzione di risoluzione dei nomi di dominio multi-moneta. Da allora, sono stati integrati vari servizi di nomi decentralizzati disponibili su più reti blockchain, ma mancava uno dei più importanti ovvero Unstoppable Domains (UD).

Gli utenti di D’CENT Wallet ora hanno un nuovo modo stress-free per ricevere e inviare i propri fondi utilizzando le estensioni UD che includono; “.crypto”, “.bitcoin”, “.nft”, “.x”, “.wallet”, “.blockchain”, “.dao”, “.888”, “.coin” e “.zil”.

Per poter inviare criptovalute ad un indirizzo di Unstoppable Domain, basterà semplicemente digitarlo invece del classico lungo indirizzo alfanumerico, nel campo del destinatario della transazione. È necessario assicurarsi che l’applicazione sia aggiornata all’ultima versione disponibile.

L’utilizzo di servizi di nomi di dominio come UD semplifica drasticamente le interazioni dell’utente e migliora notevolmente l’esperienza dell’utente. Un nome di dominio identifica chiaramente la destinazione (il destinatario) e questo elimina il rischio di errore umano di invio di fondi a un indirizzo errato.

Unstoppable Domains

Gli Unstoppable Domains sono un tipo di nome di dominio che utilizza la tecnologia blockchain per gestire la registrazione dei dati e può anche essere coniato come token NFT. Avere un nome di dominio consente al proprietario di inviare o ricevere una varietà di criptovalute utilizzando un indirizzo umano che aiuta a prevenire l’errore di inviare fondi a un indirizzo sbagliato.

Per maggiori, vi ricordiamo che nella Coinsider Academy è disponibile una guida che spiega nel dettaglio il funzionamento di ENS e Unstoppable Domains.

D’CENT Biometric Wallet

D’CENT Wallet è creato da IoTrust, una società fondata da esperti di sicurezza con oltre 15 anni di know-how in materia di sicurezza ed esperienza ingegneristica nello sviluppo di soluzioni di sicurezza profondamente integrate basate sulla tecnologia Secure-Chip. D’CENT Wallet mira a proteggere le risorse digitali degli utenti combinando soluzioni di sicurezza software e hardware. Gli utenti possono scegliere di utilizzare il portafoglio biometrico, il portafoglio del tipo di carta o il portafoglio software. Per maggiori informazioni, vi lasciamo alla nostra recensione su D’CENT Wallet, dove troverete anche un codice sconto esclusivo.