Domenica 1 maggio 2022, l’exchange Crypto.com ha annunciato un grosso taglio dei benefit legati alle sue carte di credito. Dopo le polemiche scatenate dalla community, ora è stato fatto un piccolo passo indietro.

Il CEO Kris Marszalek è intervenuto in prima persona, annunciando che le somme messe in staking per ottenere le varie carte di credito continueranno a produrre interessi, anche se minori rispetto a prima.

Nello specifico, in precedenza se si prendeva una Jade Green bloccando 3500€, si otteneva il 10% di interesse annuo sulle somme vincolate. Questa percentuale era stata completamente cancellata domenica, mentre ora è stato ripristinato un più modesto 4%. Per quanto riguarda le carte di livello superiore (Icy White, Rose Gold, Obsidian), che in precedenza prevedevano il 12% o oltre di interessi dallo staking, verrà applicato l’8% annuo.

Gli altri cambiamenti non sono stati annullati. Di conseguenza vengono confermate le nuove percentuali di cashback che sono lo 0,50% per la carta Ruby, l’1,5% per Jade Green, 3% per Icy White e 5% per Obsidian. La carta Ruby darà diritto ad un cashback massimo di 25$ mentre Jade Green 50$. Nessun limite è previsto per le carte di livello superiore.

La community è stata molto esplicita riguardo alle modifiche al programma delle carte annunciato ieri. Teniamo molto alla comunità, vi ascoltiamo e vi ascoltiamo sempre. Di conseguenza, stiamo rivedendo i tassi di staking delle carte.

Invece di eliminare completamente i tassi di guadagno per lo staking delle carte, offriremo un approccio più equilibrato: 8% APY per i membri privati ​​(Obsidian, Icy White e Frosted Rose Gold) 4% APY per i titolari di carte Royal Indigo e Jade Green.

Queste sono ovviamente decisioni difficili: nessuno vuole che i benefici vengano ridotti, meno di tutti me. Data la nostra ampia scala, tuttavia, è necessario garantire la sostenibilità a lungo termine.

Tra i cambiamenti, non perdiamo di vista fino a che punto siamo arrivati. Crypto.com è ora una delle piattaforme più grandi a livello globale. L’ecosistema Cronos sta crescendo in modo esponenziale. TVL, transazioni, portafogli unici e numero di progetti stanno crescendo a passi da gigante.

Kris Marszalek, CEO Crypto.com

Il passaggio in massa da Crypto.com a Nexo

La decisione di ripristinare in parte gli interessi da staking sembra essere stata presa dopo che moltissimi clienti hanno abbandonato Crypto.com per passare a Nexo, la piattaforma che offre interessi di staking più alti, oltre al 2% di cashback su ogni acquisto effettuato con la Nexo Card senza necessità di vincolare le proprie somme.

Ricordiamo che registrandosi a Nexo tramite questo link e inserendo il codice referral bmflej7iso si otterranno 25$ in Bitcoin di benvenuto. Per maggiori informazioni, vi lasciamo alla nostra recensione su Nexo.

Per chi fosse ancora interessato a registrarsi a Crypto.com, vi lasciamo all nostra recensione.