Dopo una lunga attesa e una serie di ritardi e appuntamenti mancati, Gamestop ha finalmente annunciato che il suo marketplace NFT verrà lanciato entro la fine di luglio 2022. L’annuncio è arrivato durante il suo report fiscale di fine anno, pubblicato giovedì 17 febbraio 2022.
A febbraio, GameStop, aveva dichiarato che avrebbe collaborato con il layer 2 di Ethereum, Immutable X, per il lancio del suo progetto NFT. Durante un incontro con gli investitori, GameStop ha affermato che la partnership gli avrebbe fornito fino a 150 milioni di dollari in token IMX immutable X al raggiungimento di determinati traguardi.
GameStop ha anche annunciato di aver assunto molti professionisti nel quarto trimestre 2021 con esperienza in aree come la GameFi, l’e-commerce e la tecnologia blockchain.
GameStop ha dichiarato nella sua earnings call che vede un potenziale a lungo termine nel mercato NFT. “Riconosciamo che la nostra speciale connessione con i giocatori ci offre un’opportunità unica nel Web 3 e nel mondo delle risorse digitali”, ha affermato uno dei suoi dirigenti durante la chiamata.
Nell’annuncio di febbraio della partnership con Immutable X, GameStop ha affermato che prevede che il suo mercato NFT includerà miliardi di risorse di gioco a basso costo che possono essere facilmente acquistate e vendute, citando in particolare collezionabili, skin di gioco e anche immobili nel metaverso.
Nell’annuncio non è stato fatto alcun riferimento a Loopring, la blockchain Layer 2 di Ethereum su cui per mesi si sono diffusi rumor che potesse essere stata coinvolta nel progetto di Gamestop. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire effettivamente come sarà composto il markteplace NFT più atteso del mondo crypto.