Kava ha recentemente annunciato di aver lanciato con successo la sua nuova co-chain che ha aggiunto il supporto alla rete Ethereum. Kava è una blockchain Layer 1 che è stata lanciata nel 2019 vincendo il Binance Launchpad Project of the Year Award per il suo potenziale.
Il successo dell’aggiornamento di Kava 9, che è entrato in funzione a gennaio, ha gettato le basi per la massiccia crescita dell’ecosistema nel 2022, sfruttando una serie di modifiche chiave dell’infrastruttura, incluso il supporto EVM aggiunto di recente.
Il lancio della co-chain e il supporto EVM aggiunto consentono agli sviluppatori di distribuire le loro dApp dall’ecosistema Ethereum su Kava. Secondo l’annuncio, oltre 15 protocolli, tra cui Beefy Finance, AutoFarm e RenVM, saranno implementati nella testnet come parte del programma Kava Pioneer.
Una volta che la mainnet sarà attiva, i protocolli lanciati sulla rete saranno in grado di attingere all’esclusivo programma di incentivi per sviluppatori da 750 milioni di dollari di Kava soprannominato Kava Rise, progettato per trasformare Kava nella prima blockchain “di proprietà degli sviluppatori”.
L’obiettivo di Kava è di raggiungere 100 protocolli già nel 2022.
Nasce Kava Co-Chain
Nella rete Kava, la blockchain Kava esistente diventerà la Cosmos Co-Chain, mentre la Co-Chain Ethereum attualmente in sviluppo verrà lanciata con l’aggiornamento della rete principale Kava 10 a maggio. Entrambe le co-chain interagiranno perfettamente tra loro, consentendo agli sviluppatori di sviluppare in qualsiasi ambiente desiderino senza sacrificare l’accesso agli utenti e alle risorse dell’altro.
L’intera rete sarà alimentata dal motore di consenso Tendermint, protetto da validatori e staker e governato dal KavaDAO. Inoltre, un modello di incentivi per sviluppatori on-chain, il primo del settore, guiderà un’enorme crescita attraverso un processo di distribuzione aperto e trasparente.